domenica 24 GENNAIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Al San Carlo in streaming con Cavalleria Rusticana

san carlo copiaIl Teatro di San Carlo si adegua alle necessità dello sèettacolo a distanza, senza mai perdere il suo fascino. Con una nuova configurazione dello spazio, la platea occupata dall’Orchestra, i palchi dagli artisti del Coro e il palcoscenico dale star del bel Canto o dai ballerini, Il Teatro lirico più antico del mondo si prepara ad una serie di “incontri” in streaming di respiro internazionale che si protrarrà per tutto il mese di dicembre.

Otto gli appuntamenti che saranno trasmessi attraverso i canali social e il sito web ufficiale del San Carlo, grazie anche al sostegnodella Regione Campania, del gruppo di imprese che compongono Concerto d’Imprese di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino.

Si incomnicia il 4 dicembre (fino al 7) con  Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in forma di concerto, con Juraj Valčuha sul podio impegnato a dirigere Orchestra, Coro del Teatro di San Carlo. Il Cast vocale è stellare: Elina Garanča vestirà i panni di Santuzza, mentre Jonas Kaufmann quelli di Turiddu, che torna al San Carlo appena pochi mesi dopo il grande successo dell’Aida di luglio in piazza del Plebiscito. La registrazione averrà  martedì 1 dicembre e sarà trasmessa in prima visione venerdì 4 dicembre sulla pagina Facebook del Teatro.

Fra i prossimi appuntamenti: Gala Belcanto, conle più belle arie del repertorio belcantistico, con arie di Mozart, Rossini, Bellini e Donizetti; La Petite messe solennelle di Gioachino Rossini; e Le Quattro Stagioni con coreografia che Giuseppe Picone.

Alla programmazione online è possibile accedere con il contributo simbolico di un euro per una settimana e on demand al costo di 2,49 euro o 4,49 euro a seconda dello spettacolo richiesto.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Il FAI riapre la Baia di IerantoA seguito delle nuove disposizioni dell’ultimo Dpcm, il...
Orchestra Scarlatti Junior allo Stadio MaradonaNuova Orchestra Scarlatti: aperte le...La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli indice audizioni...
2020 Game: un videogioco per...E fattela ‘na risata: sembra partire da questo...
Museo Monumento al Deportato CARPII Musei della Memoria. Architetture...In occasione della Giornata Internazionale della Memoria...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500