giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Principesse e burattini al Teatro dei Piccoli

Dovè finito il Principe AzzurroContinuano gli appuntamenti “Open Air”, nella pineta del Teatro dei Piccoli, organizzati da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora nella Mostra d’Oltremare di Napoli.

Sabato 11 settembre ore 11.30 la compagnia Il Teatro Nel Baule presenta “Dov’è finito il Principe Azzurro?” scritto, diretto ed interpretato da Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio rende protagoniste tutte le principesse più o meno conosciute, da Biancaneve a Lucilla, da Cenerentola alla Bella Addormentata, da sempre in attesa del loro principe.

Sempre sabato, alle ore 17, di scena un nuovo episodio de “Le storie di Cipollino” uno spettacolo liberamente ispirato alle opere di Gianni Rodari prodotto da Casa del Contemporaneo. In scena attori e pupazzi “animati a piede” daranno vita alle avventure del timido ma coraggioso Cipollino impegnato a liberare il paese da assurde leggi e insopportabili regole.

Domenica 12 settembre ore 11.30, con “Musica Incanto” del Sonora Chamber Ensemble, spazio ai concerti per l’infanzia a cura di Progetto Sonora. Fiati, archi, tastiere, percussioni e voci per proporre una selezione musicale ideata per gli spettatori più piccoli. Nel pomeriggio, alle ore 17, nuovamente in scena i burattini in baracca di Antonello Furmiglieri con “Pulcinella che passione”, una produzione di Casa del Contemporaneo/LeNuvole.

Sia sabato che domenica, un’ora prima dello spettacolo annunciato, saranno aperti i CLOUDS lab, i laboratori ludico didattici ideati e realizzati da Le Nuvole Scienza.

LeStorieDiCipollino

La rassegna realizzata d'intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare, si inserisce nell’ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.

La partecipazione del pubblico è vincolata al rispetto delle norme di sicurezza vigenti e all’esibizione all’ingresso del Green Pass (dai 12 anni in su).

Doppio ingresso per il pubblico, pedonale da Viale Kennedy o con auto da via Terracina n.197 (Quick Parking), il biglietto costa 7 euro e la prenotazione è obbligatoria al 327 0795871. Posti limitati. Su www.teatrodeipiccoli.it e alla pagina FB teatrodeipiccolinapoli tutte le info e le variazioni eventuali.

Tutti gli spettacoli sono adatti a bambini dai 3 ANNI IN SU.

Apertura biglietteria 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli

Inizio laboratorio 60 minuti prima dell’inizio spettacoli

Biglietto d'ingresso euro 7,00 con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al tel. 3270795871 - POSTI LIMITATI - ESIBIZIONE GREEN PASS (OLTRE I 12 ANNI) ALL’INGRESSO

Ingressi pubblico:

pedonale da viale Usodimare su Viale Kennedy - con auto da Via Terracina n.197, Quick Parking

www.teatrodeipiccoli.it   

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500