giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Terra Viva di Luigi Libra. Un'avventura on the road al Teatro Sannazaro

terra vivaIn giro per la Campania, in cerca di storie on the road da mettere in musica: il cantautore Luigi Libra, dopo l'anteprima del suo documentario al Napoli Film Festival, approda al Teatro Sannazaro  con lo spettacolo “Terra Viva” giovedì 2 dicembre, ore 20,30.

Una narrazione fra musica e parole, seguendo il percorso tracciato nel nuovo album, in cui ad accompagnare l'artista ci sarà l'ensamble di sempre: Mauro D’Ambrosio alla batteria, Nino Yambu'Pomidoro alle percussioni, Pasquale Di Fiore al basso, Andrea Palazzo alle chitarre, Antonio Ottaviano al pianoforte e alle tastiere, Peppe Fiscale ai fiati e Alfredo Irace e Vania Di Matteo, coro.

“Terra Viva è vibrazioni dal Sud, perché tutto vibra dalla musica, alla cultura, all’enogastronomia, conosciuti in tutto il mondo per questo, dare lustro a quello che viene dal meridione, dal cibo all’arte” racconta il cantautore.

terra viva Luigi libra

Accompagnato dalla colonna sonora del film, Lo spettacolo ripercorrerà i passi dell'eclettico  artista. Non mancheranno incursioni di attori co-protagonisti del film e, prima del concerto, una degustazione di prodotti di eccellenza del territorio che portano avanti un progetto di qualità culturale ed enogastronomico.

Si incomincia alle ore 20,30 con l’apericena con la degustazione delle Eccellenze Campane. Alle ore 21.30 avrà inizio invece il live sul palco, annunciato dai trailer del film e del libro omonimo edito da Homo Scrivens con la prefazione a cura di Antonello Perillo.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Tra Beethoven e Mendelssohn, in...È il grande clavicembalista e direttore Ottavio Dantone...
memoria e shoahMemoria e Shoah. Lettere dai lager...La memoria si preserva anche fermo posta. “Memoria e...
chi ha paura i Virginia Woolf foto di Brunella GiolivoChi ha paura di Virginia Woolf?Torna sul palco del Bellini “Chi ha paura di Virginia...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500