giovedì 23 NOVEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

La nuova stagione espositiva del Museo Madre

pompei eruzioneAl via il programma espositivo del Museo Madre che si trova in via Luigi Settembrini 79 (Napoli) per la nuova stagione 2017-2018 con le seguenti mostre: Darren Bader (@mined _oud), Per formare una collezione: The Show Must Go_ON, Per_formare una collezione: per un archivio dell’arte in Campania, Pompei@Madre. Materia Archeologica e Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni.

Il progetto espositivo del Museo Madre comincerà giovedì 21 settembre dalle 21 alle 22.30 con ingresso del pubblico alle 20.30. Nel cortile d’onore del Museo ci sarà la proiezione di Eggs & Skulls – Madre 2017 con colonna sonora di Enzo Avitabile e Carola Pisaturo. La serata proseguirà fino all’1 con Eggs & Skulls – Summer Cocktail Party: ci sarà open bar nei Cortili del Museo, drink bar nel B’Shop Cafè e dj set di Carola Pisaturo per festeggiare la fine dell’estate.

Darren Bader(@mined_oud) è a cura di Andrea Viliani e si avvale della partecipazione di Silvia Salvati e Anna Cuomo.La mostra sarà inaugurata venerdì 13 ottobre alle 19 nel piano terra, in cortile e nel secondo piano del museo  e sarà visitabile dal 14 ottobre fino al 2 aprile 2018.

La tecnica dell’artista consiste nel coniugare elementi diversi tra di loro (parole, immagini, animali, persone) che producono legami al contempo reali e immaginari.

Per formare una collezione: The Show Must Go_ON comprende le opere di più di 50 artisti allestite al secondo piano del museo in un percorso integrato che contiene i nuovi punti di vista di documenti e opere.

La mostra sarà visitabile da venerdì 13 ottobre alle 12.30 al Museo e Real Bosco di Capodimonte (Sala Burri, secondo piano), e alle 19.30 al Museo Madre.

Per formare una collezione: per un archivio dell’arte in Campania riserva particolare attenzione alla formazione progressiva della propria collezione dando grande attenzione alle pratiche dell’archivio del museo, alla produzione video – filmica ed esplorando la relazione che intercorre tra arte, design, architettura sul territorio campano.

Il progetto espositivo Pompei@Madre. Materia Archeologica e Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni si basano su un rigoroso programma di ricerca, frutto della collaborazione tra il Parco Archeologico di Pompei e il Museo Madre.

Le mostre, che sono a cura di Massimo Osanna e Andrea Viliani, saranno inaugurate venerdì 27 ottobre alle 19. Pompei@Madre. Materia Archeologica sarà visitabile dal 28 ottobre al 30 aprile 2018 mentre Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni sarà aperta al pubblico dal 28 ottobre al 24 settembre 2018.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Articoli correlati

agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
YombeYombe all’HartUn nuovo disco che è fresco di pubblicazione dopo...
anime nudeDonne: un reading contro la violenzaNella Giornata Mondiale sulla violenza contro le donne...
le intolleranze alimentari"Le intolleranze elementari"E’ un romanzo sul cuore il  libro di Serena Venditto"Le...
Le BaccantiLe Baccanti rockFino al 3 dicembre al Teatro Mercadante la versione...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca