martedì 17 LUGLIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

EbbaneSis e Capuano al Nostos Teatro

Leonardo Capuano ZerospaccatoDopo il debutto stagionale con la rappresentazione Caipirinha, Caipirinha ritorna la rassegna teatrale Approdi 2018 con un nuovo concerto e l’esibizione dell’attore Leonardo Capuano, candidato al Premio Ubu 2017 come miglior interprete.

 

Serenvivity è lo spettacolo musicale del duo EbbaneSis che si esibirà sabato 9 dicembre alle 21 al Nostos Teatro di Aversa in viale J.F. Kennedy 137, traversa Brodolini 6. Il duo musicale, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, è il fenomeno dell’anno considerando che i loro video hanno spopolato sul web conquistando oltre 30000 fan su Facebook. Il concerto verterà sul concetto di “serendipità”, neologismo della lingua italiana che indica l’attitudine a fare scoperte fortunate ed impreviste nonché la capacità di cogliere ed interpretare correttamente un fatto rilevante che si presenti in modo inatteso e casuale. Il repertorio dell’EbbaneSis include canzoni classiche napoletane e swing.

Dal 14 al 16 dicembre sempre al  Nostos Teatro Leonardo Capuano curerà il laboratorio teatrale Il monologo: la recitazione: l’obiettivo dello spettacolo è esplorare tutte le possibilità espressive dell’autore. Alla tre giorni di formazione seguirà lo spettacolo Zero Spaccato di Leonardo Capuano che andrà in scena il 17 dicembre alle 19 al Nostos Teatro.

«La vita alla fine della vita. Quando il corpo – afferma  Leonardo Capuano – non è più. E l’anima se ne va. Solo pochi istanti, per raccontare una vita. Non la propria, ma quella di un altro, di quel corpo che ti ha portato dentro. I ricordi, le paure, lo schifo, i calci in faccia, la volgarità, le risate, i pensieri. E, come se tutto potesse stare dentro i passi di un canto, ballare. Fino al crepuscolo, al momento in cui il giorno diventa notte: allora il ricordo non fa più male e, da lontano, senza più nulla dentro, vedere per l’ultima volta se stesso, come eri e come non sei più. Fino all’addio»

 

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
eclissiL'eclisse di Luna più lunga del...A Capodimonte una serata ricca di emozioni senza...
Ellis Island"NIÑO": una storia vera su una...Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda...
books“I Quattro elementi” al Caffè...Reading erotici, incontri speciali con gli autori,...
jazz in vigna“Jazz in Vigna” ai Campi FlegreiPenultimo appuntamento della rassegna “Jazz in Vigna”,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500