lunedì 17 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

“Parenti serpenti” al Teatro Augusteo

Parenti SerpentiUna commedia dura e amara, dal finale sorprendente che rivela una grande dose di cinismo di una tipica famiglia italiana smascherandone vizi, difetti e un complotto subdolo.

Si tratta di Parenti serpenti, scritto da Carmine Amoroso e diretto da Luciano Melchionna, che andrà in scena da venerdì 12 a domenica 21 gennaio al Teatro Augusteo in piazzetta Duca d’Aosta 263, Napoli. La rappresentazione, che ha per protagonista Lello Arena, è la storia di quattro figli che, come da tradizione durante il periodo di Natale, si riuniscono a tavola con grande gioia nella casa dei loro genitori anziani. Non appena questi ultimi  comunicano alla famiglia di voler vivere gli ultimi anni della loro vita  insieme a un figlio qualsiasi, a patto che il “sacrificato” riceva la metà  della pensione dei nonni  e la donazione della casa in cui vivono, tra i parenti si scatena un grande imbarazzo e frustrazione al punto che giungeranno ad una drastica decisione. Per gli orari degli spettacoli basta andare sul sito.

«Viviamo in un’epoca – afferma  il regista Luciano Melchionna –  in cui i valori, primo fra tutti il rispetto, stanno pian piano sparendo e l’egoismo sta prendendo decisamente il sopravvento sulla  carità umana e sulla semplice, fondamentale, empatia. Prima o poi saremo tutti dei vecchi bambini bisognosi di cure, perché trasformarci in soprammobili polverosi, inutili e ingombranti?». Per conoscere i prezzi dello spettacolo basta cliccare qui.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500