lunedì 17 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Via delle Oche, lo spettacolo a Il Pozzo e il Pendolo

via delle ocheIn scena a Il Pozzo e il Pendolo (Piazza San Domenico Maggiore, 3), da sabato 20 gennaio a lunedì 5 febbraio, con Lucia Rocco, Peppe Papa, Clara Bocchino, Via delle Oche è uno spettacolo tratto dai primi romanzi di Carlo Lucarelli, il quale ne ha firmato anche l’adattamento teatrale.

Un “giallo” che scava nelle miserie di un  Bel Paese sempre uguale a se stesso. Un paese che cambia colore solo per restare “in tinta” con quello del padrone. Un paese di sudditi che si travestono da cittadini, indossando il vestito buono della democrazia per andare alla messa. Via delle oche è un giallo politico, ma anche e soprattutto un giallo sociale. E’ la storia eterna del potere che schiaccia e della dignità svenduta con l’alibi della miseria. Ma è anche una storia che fa centro sulle donne, sull’eterno binomio della vergine puttana, intorno al quale il mondo non sa smettere di girare.

La trama: La Bologna ferita del ’49, una tenutaria di bordello, una prostituta bambina, un suicidio strano, ed un commissario che vuole fare il suo “mestiere” mentre un’Italia, con le ferite della guerra ancora sanguinanti, si accinge ad andare a votare. Una storia minima, di quelle che devastano la coscienza per la loro miserabile attualità. Un “giallo” che si stempera nel grigio soffocante di un incubo che si chiama realtà. Una storia di ieri, che si dipana veloce, mentre l’orologio senza lancette della vita segna implacabile sempre la stessa ora. Quella della vergogna.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00 (solo la domenica alle ore 18.30)

Costo del biglietto: 16 €

Per info e prenotazioni: 0815422088 - 3473607913  www.ilpozzoeilpendolo.it  

 

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500