martedì 11 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Interno5: la stagione 2013-2014

interno-5“Arrivi e partenze” è il titolo della nuova stagione teatrale dello Start in via San Biagio dei Librai 121, dedicata agli artisti italiani emergenti.

L’amore e il non amore, la precarietà e la creatività, il rapporto tra le generazioni, sono alcuni dei temi affrontati con genialità e grazia dalle compagnie selezionate da Interno5, gruppo costituito da giovani professionisti nel campo del teatro, della danza contemporanea e delle arti performative che dal 2003 si occupa di ideazione, realizzazione e produzione di progetti artistici e culturali.
Si inizia sabato 23 novembre con “Due passi sono” vincitore Premio Scenario per Ustica 2011 regia, testi e interpretazione di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi. Fino ad aprile si susseguiranno sul palco autori, registi ed attori spesso giovanissimi, ma già premiati nell’ambito di manifestazioni nazionali e internazionali. Il mese di maggio invece sarà interamente dedicato alle nuove produzioni campane con la rassegna “Nun M’Aggio Scurdat’è te”.

START è anche acronimo di SanbiagioTheaterandperformingARTs perché si pone l’obiettivo di ospitare creazioni teatrali e di arti performative attraverso residenze creative, e cioè ospitando artisti emergenti ed affermati, che producano utilizzando gli spazi dello START lavori site-specific. START è  sede di workshops, laboratori di studio pratico e teorico su teatro e arti performative.
Start con la sua programmazione aderisce al circuito Rete dei Piccoli Teatri Metropolitani | POLITEATRO. Presso Start è possibile acquistare la Card che darà la possibilità di assistere ,a prezzi scontati, ai 60 spettacoli in programma a: Interno5, Teatro Elicantropo, Teatro Area Nord, Piccolo Bellini, e Teatre de Poche.

Il Programma dello Start: http://www.interno5teatro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=150

Link all’articolo Politeatro

AdG

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
musicantiNuove date per MusicantiStanding ovation per il debutto nazionale...
Maria Luisa Acquaviva. Xilografie 19602018Arriva a Napoli Maria Luisa...Arriva al Pan “Maria Luisa Acquaviva. Xilografie...
veleno del teatro“Il veleno del teatro”, sul palco le...Manuele Morgese e Salvatore Della Villa. Uno rappresenta...
napoli panoramaA Natale, ritorna “Mercato Meraviglia”Ritorna l’immancabile appuntamento natalizio nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500