giovedì 25 APRILE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

“Bentornata Piedigrotta” al Teatro Augusteo

Natalia Cretella e Lello PironeComicità e nostalgia andranno in scena al Teatro Augusteo di Napoli, che ospita, per il quarto anno, lo spettacolo musicale “Bentornata Piedigrotta”. La rappresentazione è in cartellone sabato 22 settembre alle ore 21 e domenica 23 settembre alle ore 18.

Le novità della IV edizione

La rappresentazione, nata da un’idea di Leonardo Ippolito, quest’anno ha un programma totalmente rinnovato, che rievoca i fasti della manifestazione canora che si organizzava in occasione dei festeggiamenti della festa popolare di “Piedigrotta”: appuntamento musicale molto atteso, in cui venivano presentate le nuove canzoni che sarebbero diventate il leitmotiv delle giornate, degli amori e delle passioni del popolo napoletano. Brani straordinari come “I’ te voglio bene assaje”; “’O sole mio” e tante altre ancora.

“Bentornata Piedigrotta”, ovvero comicità, emozioni, nostalgia e repertorio di canzoni che hanno reso Napoli e la sua musica famosa nel mondo, propone brani di ottima fattura musicale e poetica, ricordati dagli appassionati e dai cultori del genere, e che il grande pubblico avrà il piacere e la sorpresa di riscoprire nelle due ore di rappresentazione, in cui sarà reso omaggio a una delle grandi protagoniste della Canzone Napoletana: Maria Paris.

Il cast dello spettacolo musicale

I protagonisti dello spettacolo sono gli attori Lello Pirone e Natalia Cretella. Interventi di Ciro Capano e Salvatore Meola. Le voci in scena sono di Enzo Esposito, Francesco Viglietti e Simona Capozzi. E ancora, in ordine di apparizione, Carla Buonerba, Umberto del Prete, Francesca Di Tolla, Gianpietro Ianneo, Salvatore Imparato, Carlo Liccardo, Nadia Pepe, Lucrezia Raimondi Sciotti, Marilù Russo, Luca Sorrento e Daniela Sponzilli.

Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono del Maestro Ginetto Ferrara. I testi e le ricerche musicali sono di Enzo Esposito. Le ricerche storiografiche sono di Antonio Sciotti. Coreografie a cura di Daniela Sponzilli. Costumi realizzati da Antonietta Rodo. Luci e fonica di Michele ed Enrico Napolitano.

Cosa: Spettacolo musicale “Bentornata Piedigrotta”

Dove: Teatro Augusteo di Napoli

Quando: Sabato 22 settembre alle ore 21 e domenica 23 settembre alle ore 18 

Informazioni sul sito ufficiale del teatro

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
PREMIO DE FELICEPremio Nazionale Ezio De Felice 2019...C'è tempo fino al 26 luglio per partecipare al bando di...
MAGGIO DEI MONUMENTI 2019Maggio dei Monumenti 2019: una...Con un omaggio ad uno dei più grandi intellettuali...
La montagna ci invita escursioni sul VesuvioLa montagna ci invita, escursioni...Torna ad Ottaviano l’evento “La montagna ci invita”,...
SHAKESPEARETutti il mondo è Palcoscenico. al...“Tutta Napoli è un palcoscenico”, verrebbe da esclamare...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500