lunedì 6 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Peter Pan all'Orto Botanico

Peter PanFiabe e magia nel giardino più affascinante della città.

Con le ali di Peter dal romanzo di James Matthew Barrie, nell’adattamento e per la regia di Giovanna Facciolo, è di scena sabato 29 e domenica 30 settembre (ore 11) all’Orto Botanico di Napoli.

Con questo spettacolo prosegue nel magnifico giardino napoletano di via Foria la 23° stagione delle Fiabe d’Autunno, ideata e promossa dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II per La Scena Sensibile e realizzata in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Napoli

Con le ali di Peter è dedicato al personaggio che da sempre ha affascinato i bambini per le sue avventure senza limiti di spazio e gli adulti per il desiderio di giovinezza eterna”, sottolinea la regista Giovanna Facciolo che affida i personaggi del celebre racconto, da Capitan Uncino a Wendy da Trilli ai Bimbi perduti, all’interpretazione degli attori  Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Raffaele Parisi, mentre i  costumi ed i tanti oggetti di scena sono realizzati da Giovanna Napolitano. “Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino! – così Peter Pan  saluta il pubblico - Non ho mai smesso di volare, e voi? Su non ditemi che ve lo siete già dimenticati? se chiudete gli occhi allora saprete di sicuro che da molto piccoli avete tentato almeno una volta di volare sulle cime degli alberi. Io l’ho fatto, ho spiccato il volo in questa direzione e sono arrivato qui in questo bellissimo giardino, dove si può rimanere sempre bambini e divertirsi un sacco”.  Bambini ed adulti in volo con Peter per attraversare l’Orto di Napoli che questa volta diventa “l’orto che non c’è” , così da accogliere lo spettacolo ideato per i suoi bellissimi spazi all’aperto.

In questa nuova stagione saranno inoltre in scena gli spettacoli Gli alberi di Pinocchio dal capolavoro di Carlo Collodi (il 6 e 7 ottobre), Un brutto anatroccolo dalla favola di Andersen (il 13 e 14 ottobre), L' albero del sole dalle favole di Andersen (il 20 e 21 ottobre), Nello specchio di Biancaneve dalle favole dei Fratelli Grimm (il 27 e 28 ottobre),  Il magico pifferaio dalla favola dei Fratelli Grimm (il 3 e 4 novembre, repliche il 10 e l’11) ed infine Il popolo del bosco  con cui, sabato 17 e domenica 18 novembre, si conclude la programmazione.

Biglietto: euro 8, unico per adulti e bambini;

info e prenotazioni tel. 0810330619 (ore 9,30 - 17)

www.iteatrini.it 

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cinemaWeekend di cinema all’ex base NatoSe siete in crisi d'astinenza da cinema o se solo volete...
bolivar tvIl teatro Bolivar in televisione Dopo il grande successo della prima messa in onda, il...
dottChirurgia estetica, i trend per la...L’estate si avvicina e gli italiani, sia uomini che...
san carloIl San Carlo riparte con la liricaIl Teatro di San Carlo riparte con il “Progetto Regione...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500