martedì 16 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

"La solitudine si deve fuggire" e "Vetiver” al teatro Cerca Casa

teatro cerca casa Doppio appuntamento all'insegna della prosa al Teatro cerca Casa, che presenta due eventi per venerdì 11 gennaio, a Portici, e sabato 12 gennaio, a Santa Maria Capua Vetere. Il primo è “Vetiver. Essenze Essenze di una profumiera” di Fabio Pisano, con Melania Esposito e alla chitarra Jenna Romano, leader della band Letti Sfatti. Il giorno successivo la rassegna itinerante si trasferisce a Santa Maria Capua Vetere con  “La solitudine si deve fuggire”, testo scritto e diretto da Manlio Santanelli, interpretato da Federica Aiello.

“Vetiver - Essenze di una profumiera” è liberamente ispirato alla figura di Mona di Orio. Lo spettacolo porta in scena la vicenda della profumiera Nathalie, che, ripercorrendo tutti i momenti più importanti della sua vita, cerca di arrivare a condensare l’essenza prima della vita e quindi dell’uomo. La donna va alla ricerca del profumo vero e naturale, scevro di tutto. Povero di esperienze, dubbi, amori, sofferenze, gioie, dolori. Attraversa le tre “note” di un profumo, ossia nota di testa, nota di cuore e infine nota di fondo.

“La solitudine si deve fuggire” racconta le vicende paradossali della professoressa Eufemia di Frattocchie, irriducibile zitella, che in gita scolastica al Museo di Frattocchie si ritrova alle prese con l'avvenenza della statua di un Apollo. La professoressa, insegnante di storia dell'arte al liceo Papino Stazio, dà il via ad un'intima confessione con il pubblico sulla disavventura amoroso-sessuale — nonché feticistica e paradossale —, che ne ha segnato l'esistenza.

Per assistere agli spettacoli è necessaria la prenotazione chiamando al 3343347090 - 3470963808 - 081 5782460, oppure attraverso il sito www.ilteatrocercacasa.it. A chi prenota verrà rivelato l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo.

Cosa: Doppio appuntamento con Teatro cerca Casa

Dove: Portici e Santa Maria Capua Vetere

Quando: venerdì 11 gennaio e sabato 12 gennaio, 20.30

Maggiori informazioni: 3343347090 - 3470963808 - 081 5782460, oppure attraverso il sito www.ilteatrocercacasa.it; prenotazione obbligatoria

L'Autore
Nico Falco
Author: Nico Falco
Giornalista e videoreporter, scrive di cronaca nera per il quotidiano Il Mattino e su Napoliclick cura le rubriche di teatro, viaggi e consumo critico

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
BarcellonaBarcellona oniricaBarcellona è una delle città più magiche del mondo dove...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500