mercoledì 16 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Ogni Bellissima Cosa: Al Teatro Nest per ricordare quando eravamo bambini

Ogni bellissima cosaChiunque può riconoscere parti più o meno nutrite della propria vita nelle storie dei personaggi di Ogni Bellissima Cosa di Duncan Macmillan, in scena il 23 e 24 febbraio al teatro Nest con la partecipazione di Carlo De Ruggieri. Uno spettacolo in grado di parlare a tutti perché tutti sono stati bambini, tutti hanno attraversato quella fase in cui "sei bimbo e i grandi fanno cose che tu non capisci tanto”.

Nella narrazione scompaiono non solo i limiti fra età adulta ed infanzia, ma anche quelli fra teatro e mondo reale in quanto il gioco altro non è che un “fare continuamente finta di…”, il concetto da cui trae vita e si sviluppa il teatro. Ogni Bellissima Cosa rientra nel progetto “L’Arco di Diana – il teatro protegge i talenti” con cui il teatro Diana ha deciso di sostenere la stagione del Nest.

Il Teatro Diana ha infatti individuato cinque spettacoli della propria stagione che per forza attrattiva, valenza sociale e poeticità hanno la capacità di parlare ad un folto pubblico. Tali spettacoli sono in oltre un’occasione per conoscere linguaggi teatrali differenti da quelli su cui si basa solitamente il calendario del Diana. Ogni Bellissima Cosa si colloca fra questi, portando sul palco una storia delicata e intensa, affidata alla magistrale interpretazione di Carlo De Ruggieri, fra i più interessanti attori italiani del panorama teatrale attuale. 

Informazioni Utili:

Costo Biglietto: 10 euro (compreso servizio navetta). Orari partenze: sabato ore 19,15/20 – domenica ore 16,15/17. Prenotazione obbligatoria al numero 3333223780.

Napoli Est Teatro - Via Bernardino Martirano 17, San Giovanni a Teduccio-Napoli.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
72961851 766554720472086 1658367519586516992 nVolotea aprirà una base a Napoli,...Volotea, compagnia aerea che associa all’attenzione per...
ShellUna conchiglia sulla spiaggia di...Una lunga amicizia, fra un uomo d’arte e un...
occhialiOcchiali da vista. Per ogni viso il...Quattrocchi alla riscossa! I tempi cambiano e con essi...
speculaSpecula"Specula", il documentario di Giuseppe Ambrosio e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500