giovedì 25 APRILE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

I pupazzi di lana di Enanas de lanas prendono vita al Teatro Elicantropo

MENAGE A TROISIl teatro di figura con l’utilizzo della tradizionale tecnica dei pupazzi di lana infeltrita è portato in scena dalla compagnia italo-spagnola Enanas de lanas con lo spettacolo “Ménage à trois”, di Daniele La Torre e Pilar Peñalosa López, al Teatro Elicantropo dal 22 al 24 marzo.

A metà fra l'attore e l'animatore Paola Maria Cacace, Ilaria Cecere e Pilar Peñalosa López daranno vita ai personaggi protagonisti della storia: amore, vecchiaia e morte. Personaggi eterni che si incontrano e scontrano in una lotta senza fine, un incontro fatto di solitudini, che vivono in spazi oramai divenuti “isole”, fra il limbo della Morte e l’interno di dinamiche famigliari che non lasciano via di fuga. Sebbene non siano i veri protagonisti della storia, Bruno e Adelita sono i due amanti sulle cui vicende si srotola il copione, tipica coppia di vecchi saturi l’uno dell’altra, hanno imparato che il tempo è trascorso cosi veloce da rendere loro stessi e il loro sentimento irriconoscibili. “Nel nostro percorso - spiega il regista Daniele La Torre – c'è tutto il tentativo di azzeramento dell'ego attoriale. Un processo di morte di sé, una sottrazione che diventa addizione nell'atto di animare prima, manipolare poi, in scena, attore e pupazzo”.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
PREMIO DE FELICEPremio Nazionale Ezio De Felice 2019...C'è tempo fino al 26 luglio per partecipare al bando di...
MAGGIO DEI MONUMENTI 2019Maggio dei Monumenti 2019: una...Con un omaggio ad uno dei più grandi intellettuali...
La montagna ci invita escursioni sul VesuvioLa montagna ci invita, escursioni...Torna ad Ottaviano l’evento “La montagna ci invita”,...
SHAKESPEARETutti il mondo è Palcoscenico. al...“Tutta Napoli è un palcoscenico”, verrebbe da esclamare...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500