domenica 19 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Zubin Metha apre la Stagione Sinfonica del Teatro San Carlo

Zubin MethaRiapre la Stagione Sinfonica del Teatro San Carlo, con un’anteprima che coincide con un ritorno molto atteso: quello del direttore musicale onorario del Teatro cittadino Zubin Metha.

Dopo un anno di assenza, Metha torna dirigendo l’ Israel Philharmonic Orchestra, e propone per l’occasione un programma ottocentesco che spazia dall’Haydn più florido al mirabolante Berlioz, attraversando le suggestive sonorità di Ravel. Appuntamento mercoledì 11 settembre alle ore 20 fra le poltrone di velluto rosso per iniziare con la Sinfonia concertante in Si bemolle maggiore per violino, violoncello, oboe, fagotto e orchestra di Franz Joseph Haydn, seguita “l’apoteosi del valzer viennese”, così come definì Sergej Djagilev l’opera sinfonica La Valse di Maurice Ravel. Chiude il programma la Symphonie Fantastique di Hector Berlioz. Giovedì 12 settembre sarà invece la volta dell’incontro fra l’Israel Philarmonic e il Coro femminile, congiunto a quello delle Voci Bianche del Lirico di Napoli, che sempre sotto la direzione di Metha eseguirà la Sinfonia n.3 di Gustav Mahler, che vede la partecipazione del contralto solista Gerhild Romberger.

Una due giorni particolarmente intensa, prodotta grazie al sostegno di Concerto d’Imprese, il progetto a sostegno della Stagione Sinfonica del Teatro San Carlo, ad opera di eccellenze imprenditoriali del territorio.

Informazioni utili: 

 ZUBIN MEHTA /ISRAEL PHILHARMONIC ORCHESTRA

Mercoledì 11 settembre ore 20.00

Franz Joseph Haydn Sinfonia concertante in si bemolle maggiore Hob:I:105 per violino, violoncello, oboe, fagotto e orchestra (1792) Solisti: Emanuele Silvestri, Daniel Mazaki, Christopher Bouwman, David Radzynski

Maurice Ravel La Valse (1920)

Hector Berlioz            Symphonie fantastique, episodi della vita di un artista in 5 parti op. 14 per orchestra (1830)

Giovedì 12 settembre 2019 ore 18.00

Gustav Mahler Sinfonia n. 3 in re minore per contralto, coro femminile, coro di bambini e orchestra (1896)

 Israel Philharmonic Orchestra

Coro femminile e coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
napoli fiorentina gen 2020L’offesa al gioco del palloneLa prima volta che sono andata al San Paolo fu per...
La resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo...Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a...
Ricordi dormientiRicordi dormienti, il progetto...Ricordi Dormienti è un progetto espositivo, a cura di...
De Angelis 1La Tosca di De Angelis al Teatro di...E’ Tosca di Giacomo Puccini ad aprire il 2020 operistico...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500