mercoledì 18 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Carbonio apre la stagione di Spazio X

CARBONIO Sara Sole Notarbartolo“Carbonio” o la disperata necessità dell’essere umano di non vedere i problemi è lo spettacolo di Sara Sole Notarbartolo che venerdì 20 settembre alle 21.00 apre la stagione 2019/2020 del Teatro Civico 14 di Caserta.

Carbonio mette a nudo la nostra disperata necessità di non vedere i problemi, quelli seri, come ad esempio il problema di un omicidio appena commesso. I due protagonisti si inerpicano strutturalmente in una logica paradossale ed estetica, tenendo la serratezza del dialogo e la struttura sintattica della comunicazione come uno scudo di difesa dalla realtà. L’immobilità che deriva da questa situazione fa sì che i due attori non si spostino mai dalla posizione iniziale e che restino per tutta la durata della storia ad una distanza massima di 90 cm uno dall’altro. Drammaturgia e regia di Sara Sole Notarbartolo, con Marco Palumbo e Fabio Rossi

Lo spettacolo in scena venerdì 20 settembre, nello Spazio X di Caserta in via Petrarca 25, inaugura la stagione teatrale diretta dal collettivo Mutamenti che si gioca in tre direzioni: X, Y, Z, tre assi, tre percorsi, tre linee di programmazione che partono da uno stesso punto, il Teatro Civico 14. “Quest'anno - sottolineano Roberto Solofria, Ilaria Delli Paoli, Rosario Lerro, Antonio Buonocore, Luigi Imperato e Napoleone Zavatto - abbiamo voluto giocare con la trigonometria, perché tratta le relazioni tra gli elementi di un triangolo. Al Teatro Civico 14 si possono scoprire le relazioni tra gli spettacoli proposti e quanto siano in relazione con il nostro pubblico”.

Sempre venerdì 20 settembre verranno presentati, con lezioni di prova gratuite dalle 16.30, i nuovi laboratori teatrali per tutte le età. Quello del Teatro Civico 14 è un percorso in continua ricerca. Ricerca di una grammatica fatta di regole, ma anche di fantasia e creatività. Un lavoro basato sul forte rispetto nei confronti del fare teatro inteso come spazio di creazione, come accrescimento delle capacità comunicative, un viaggio alla scoperta delle possibilità espressive del corpo, dei trucchi dell’utilizzo della voce. Gli strumenti approcciati saranno: training fisico-sensoriale, azione teatrale, narrazione orale, improvvisazione. I partecipanti trovano nel laboratorio un luogo in cui esprimere la propria unicità, scoprono la possibilità di sognare e di raccontare.

COORDINATE TEATRALI non è un contenitore, ma è stato pensato per essere uno strumento dove lo spettatore è libero di perdersi, ritrovarsi, seguire un consiglio o semplicemente assecondare la propria curiosità. Lo sguardo sul teatro contemporaneo e sul rinnovamento della tradizione saranno affiancate da nuove iniziative che mettono al centro della programmazione lo spettatore.

PROGRAMMA ATTIVITÀ: 16.30 > 17.30 - OPLA’ TEATRO laboratorio teatrale bambini dai 6 ai 10 anni 17.30 > 18.30 - L’ATTORE CAPOVOLTO laboratorio teatrale ragazzi dai 11 ai 18 anni 18.30 > 20.00 - LA GRAMMATICA DELLA SCENA laboratorio teatrale da 18 anni in su 20.00 - PRESENTAZIONE STAGIONE 2019/2020 21.00 – CARBONIO di Sara Sole Notarbartolo

Cosa: Carbonio apre la stagione COORDINATE TEATRALI.

Dove: Teatro Civico 14 di Caserta, via F. Petrarca (Parco dei Pini) c/o Spazio X.

Quando: venerdì 20 settembre.

Quanto: biglietto unico €8, massimo 30 persone, prenotazione consigliata.

Info e prenotazioni: t. (+39) 0823 441399, info@teatrocivico14.it, www.teatrocivico14.org

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Angkor Wat Alessandra del Giudice Angkor What?Vado ad Angkor Wat! Non so in quanti abbiano scosso la...
RalphPRalph P, il rapper al Cinema...Il giovane rapper Ralph P sarà presente all’anteprima al...
un figlio è pocoUn figlio è poco, due sono troppiAngelica Massera, l’attrice e web creator romana,...
obsObsolete&Discontinued ai Magazzini...Un affascinante progetto che esalta a tutto tondo il...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500