sabato 18 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

A Capri un viaggio nella memoria con Il Cibo degli Angeli

Il Cibo degli AngeliUna Capri dagli inediti colori invernali è quella proposta da CAPRI WAVE – Winter Arts Festival, rassegna di arte, teatro, incontri e performance promossa dalla Città di Capri, e organizzata dall’Associazione Culturale Gulliver, con la direzione artistica di Sara Aprea e Umberto Natalizio.  Sabato 11 gennaio, negli spazi di ZOOM, in via Le Botteghe 56, andrà in scena nell’ambito del Capri Wave  “Il Cibo degli Angeli”, spettacolo teatrale ideato e curato nella regia da Paola Carbone, con il collettivo Azzurro Solfato.

Un lavoro site-specific e in scena insieme agli attori, gli spettatori che avranno la possibilità di assistere allo spettacolo in piccoli gruppi e in cinque turni (ore 11, 12, 17, 18, 19) di 20 persone. Un percorso effettuato fisicamente attraverso le camere di una casa, guidato dai suoi abitanti, a cui corrisponde un percorso interiore in cui affiorano dei ricordi. Lungo la strada si incontreranno angeli bambini, angeli senza tempo che sono lì da sempre. “Le nostre passioni sono cibo, i nostri desideri sono cibo, la debolezza, la fragilità, i sogni che nella notte ci abitano. – dice Paola Carbone –  sono spesso il cibo del giorno a venire. Il cibo degli angeli perché non si vive di solo pane ma di bellezza, arte, poesia, senso di appartenenza, identità. Tutto questo nella speranza di ripensare il modo e i luoghi nei quali viviamo, e di desiderare altri nutrimenti. Il cibo degli angeli è un augurio”.

Il Cibo degli Angeli

Azione poetica di nutrimento

Di Paola Carbone

Con il collettivo Azzurro Solfato

Con

Melissa Micillo, Francesca Diletta Iavarone, Rossella De Rosa, Ilaria Cecere e Anna Savoia. Tecnico del suono e delle luci: Tommaso Vitiello. Registrazione e montaggio suono e voci: Giacomo Vitiello.

Per info e prenotazioni: 3519922540 info@zoomcapri.it

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
La resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo...Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a...
Ricordi dormientiRicordi dormienti, il progetto...Ricordi Dormienti è un progetto espositivo, a cura di...
De Angelis 1La Tosca di De Angelis al Teatro di...E’ Tosca di Giacomo Puccini ad aprire il 2020 operistico...
Le rose di ArbenLe rose di Arben: il concerto al...Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500