domenica 24 GENNAIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Televisione

Art Night: su Rai5 dal Museo di Capodimonte Correggio e Parmigianino

Due artisti di immenso valore la cui fama nei secoli ha subito fortune alterne, ma che oggi hanno finalmente trovato il loro posto tra i grandi della loro epoca. Nell'anno di Parma Capitale Italiana della Cultura, la trasmissione di Rai Cultura “Art Night” racconta Correggio Parmigianino in due ritratti eccezionali, realizzati con il Patrocinio del Comune di Parma (domani venerdì 22 gennaio alle 21.15 su Rai5, canale 23)

Leggi tutto...

Alice in wonderland, in tv il capolavoro di Tim Burton

Alice In Wonderland, film considerato come il sequel del classico d'animazione Disney del 1951, racconta le vicende di Alice (Mia Wasikowska), ormai diciannovenne, che nel bel mezzo della cerimonia del suo fidanzamento fugge per seguire il Bianconiglio (Micheal Sheen) nella sua tana. Alice finirà per precipitare nel sottomondo e ritrovare i buffi amici, come il Cappellaio Matto (Jhonny Depp), che aveva incontrato tredici anni prima. Quello che Alice imparerà nel fantastico sottomondo, le servirà anche per decidere il corso della sua vita una volta tornata in superficie.

Leggi tutto...

Il Salone delle Meraviglie 4 su Real Time

Real TimeIl Salone delle Meraviglie 4 torna con due nuovi imperdibili appuntamenti, martedì 19 gennaio su Real Time alle 22:40 e alle 23:10. Il programma ormai cult di Real Time, realizzato dalla società di produzione Pesci Combattenti (fondata da Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa), si conferma fra i più seguiti dai Social.

Leggi tutto...

Una passeggiata sui luoghi di Ricciardi

Ricciardi gambrinusAspettando l’attesissima fiction Il Commissario Ricciardi che andrà in onda da lunedì 25 gennaio in prima serata su Rai 1, domenica 24 gennaio Insolita guida propone un tour sulle orme del famoso personaggio uscito dalla penna di Maurizio de Giovanni.

Leggi tutto...

Napoli: ecco i luoghi della fiction Rai Mina Settembre

Castel dellOvo SerenaRossiIl Lungomare di Napoli con l'imponente Castel dell'Ovo, i quartieri del centro storico con il Rione Sanità, la Galleria Borbonica, il porto di Mergellina, il Centro Direzionale, gli antichi edifici universitari: il fascino dei luoghi di Napoli diventa protagonista con le oltre 15 location selezionate con il supporto della Film Commission Regione Campania per “Mina Settembre”, la nuova fiction di Rai1 diretta da Tiziana Aristarco con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni (editi da Sellerio), una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, che andrà in onda in prima visione domenica 17 e lunedì 18 gennaio in prime time, e proseguirà ogni domenica per un totale di 6 serate (12 episodi).

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Il FAI riapre la Baia di IerantoA seguito delle nuove disposizioni dell’ultimo Dpcm, il...
Orchestra Scarlatti Junior allo Stadio MaradonaNuova Orchestra Scarlatti: aperte le...La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli indice audizioni...
2020 Game: un videogioco per...E fattela ‘na risata: sembra partire da questo...
Museo Monumento al Deportato CARPII Musei della Memoria. Architetture...In occasione della Giornata Internazionale della Memoria...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500