sabato 27 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Televisione

Un anno senza Maradona, il reportage in tv

maradonaEra il 25 novembre e a un anno dalla scomparsa di Maradona,in tv si ricorda il Campione e l’Uomo, con il reportage di Gabriela Simoni «La Partita nel Fango - Un giorno nella vita di Maradona», in onda proprio il giorno dell'anniversario  in prima serata su Canale 20 di Mediaset.

Leggi tutto...

Trent’anni senza Freddie Mercury, l'omaggio della Rai

Trent’anni senza Freddie Mercury, non senza la sua musica: la stessa che accompagna l’omaggio Rai di mercoledì 24 novembre, giorno dell’anniversario della scomparsa del grande genio musicale e frontman dei Queen. Rai1, alle 21.25, propone in prima tv il film “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer, interpretato da Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joe Mazzello, Aidan Gillen. Vincitore, tra l’altro, di 4 Premi Oscar e campione di incassi al cinema, il film segue la parabola artistica e la vicenda umana di Freddie Mercury, che, sfidando, stereotipi e convenzioni, da semplice addetto ai bagagli dell’aeroporto di Heahtrow, diventa un’icona senza tempo. “Bohemian Rhapsody” si sofferma, in particolare, sulle performance più emozionanti della rock band, fino all’iconico concerto Live Aid del 1985, che consegnò la band alla storia del rock.

Leggi tutto...

Vesuvio e Campi Flegrei protagonisti di una prima serata di Rai Documentari

DSCF3711Rai Documentari dedica una serata speciale di “Mompracem l’isola dei documentari” ai vulcani italiani, attivi e dormienti: Vesuvio, Campi Flegrei, Stromboli ed Etna, che per la loro imponente presenza e attività minacciano e avvolgono vaste zone popolate, sono i protagonisti del documentario “Sotto il Vulcano”, coprodotto da RAI Documentari e France Télévision. Si tratta di un’indagine di stampo scientifico-antropologico sui grandi misteri di questi meravigliosi giganti della natura di cui l’Italia è ricca, che porta il pubblico a immergersi nella vita di tutte le popolazioni che vivono alle loro pendici, alla scoperta di quanto i vulcani ne influenzino lo sviluppo e la vita quotidiana.

Leggi tutto...

Prodigi – La musica è vita: Serena Autieri in tv per i bambini di tutto il mondo

autieriTorna, per il quinto anno, l’appuntamento su Rai1 con "Prodigi – La musica è vita", la prima serata dedicata al talento e alla solidarietà realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy. La conduzione di questa edizione, in onda mercoledì 17 novembre alle 21.20, dal Teatro 1 di Cinecittà World, sarà di Serena Autieri, già al timone della quarta edizione, e di Gabriele Corsi. 

Leggi tutto...

I canali Rai dedicati ai ragazzi celebrano la Giornata dei diritti dell’infanzia

child 1864718 960 720In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia (sabato 20 novembre), che quest’anno coincide con il 30° anniversario dalla ratifica da parte dell’Italia della “Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” delle Nazioni Unite, Rai Ragazzi propone una programmazione dedicata su Rai Gulp e Rai Yoyo e su RaiPlay per far conoscere ai più piccoli i loro diritti e sensibilizzare le famiglie e la società sulla loro promozione

Leggi tutto...

I Segreti di Lilith. Su LUZ TV alla scoperta dei linguaggi del femminile con Chiara Tortorelli

tortorelliÈ stato un debutto seguito e apprezzato quello della rubrica “I segreti di Lilith” di Chiara Tortorelli , andata in onda su Luz Tv  lo scorso 31 ottobre (e  sul profilo Facebook e canale You tube della conduttrice) sul tema di “Eros e Amore”, con la partecipazione della sessuologa e psicoterapeuta Manuela Morra. Il programma ben si colloca nell’idea su cui si fonda la nuova web Tv: essere luogo di confronto e occasione di incontro fra linguaggi diversi.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
coverPietrarsa: i mercatini di Natale tra...Al via i mercatini di Natale al Museo nazionale...
Premio Napoli 2021Premio Napoli, rush finaleIl Premio Napoli si avvia verso la fase finale della...
CANNAVACCIUOLOIl ritorno di Lino Cannavacciuolo al...“Lino Cannavacciuolo – Experience” è lo spettacolo che...
Ipogeo chiesa Santa Maria la Sanità Barra NapoliAlla scoperta dell'ipogeo della...Ultimo appuntamento di “Barra sotterranea” domenica 28...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500