Vita, cuore, battito: il film degli Arteteca in tv
Dopo Finalmente Sposi, Rai Due propone il film d'esordio del duo comico napoletano,molto apprezzato dal pubblico di Made in Sud.
Gli Arteteca saranno protagonista della prima serata di Rai2, martedì 26 Maggio, alle 21.20, con il film “Vita, cuore, battito”.
La commedia, ambientata a Napoli, vede al centro della storia Enzo e Monica, due fidanzati trentenni della periferia partenopea che conducono una vita fatta di routine e poche e semplici soddisfazioni. Enzo, ragazzo buono ma distratto, fa il commesso in un negozio di abbigliamento giovanile e riesce a mantenere il suo posto per pietà del datore di lavoro. Monica, invece, è parrucchiera ed estetista. Ma un giorno arriva la svolta: Enzo, insieme al suo datore di lavoro, vince un terno al lotto clandestino. Il premio però non sarà liquidato tutto in denaro: una parte della vincita verrà saldata sotto forma di viaggio culturale. La giovane coppia partirà, tra mille comiche vicissitudini, per una vacanza in Spagna per espandere i propri orizzonti culturali.