Lello Arena ospite di Fazio
Animerà con gli altri ospiti la diretta Rai condotta da Fabio Fazio, tornando a far sorridere il suo pubblico. Lello Arena sarà tra i protagonisti di Fazio della puntata di Che tempo che fa – Il tavolo di domenica 11 aprile.
Con la consueta simpatia alla quale ci ha da sempre abituati, con le sue improvvisazioni, le ultime novità sulla sua attività, le sue veloci intuizioni comiche e lo straordinario rapporto con il conduttore, riprenderà il suo posto tra gli ospiti più graditi del popolare appuntamento televisivo della Domenica di Rai Tre.
Il popolare artista è reduce del fortunato lancio di Spartafelix, l’innovativa piattaforma digitale di intrattenimento ideata insieme a Luciano Melchionna.
Cosa è SpartaFelix
La piattaforma SpartaFelix avrà la forma di un sito internet, raggiungibile sia in modalità desktop che mobile. Digitando l’indirizzo www.spartafelixland.eu, il pubblico atterrerà su una pagina di benvenuto dove conoscerà la peculiarità dell’iniziativa: assistere ad una performance realizzata ad hoc, sempre nuova e diversa, durante la quale si avrà la possibilità di interagire in tempo reale con l’artista che ne è interprete dal vivo.
Dopo essersi registrato, l’utente entrerà nel vivo del progetto accedendo ad una gallery dove scoprirà il cast di Spartafelix, in un menu impreziosito da foto e video di ogni artista e del tema che ispirerà la performance. Infatti, il ‘viandante’ - così si chiameranno i visitatori - potrà vedere un breve trailer di presentazione, cliccando sulla foto scelta. Potrà così farsi un’idea e decidere ciò che lo ispira di più.
Fatta la propria selezione e pagato un simbolico biglietto di 1 euro, all’orario scelto avrà inizio una performance di 15 minuti, che lo vedrà spettatore e protagonista allo stesso tempo, insieme ad altri ‘viandanti’. Ogni utente visualizzerà le performance sul proprio device, interagendo secondo i canoni tipici dei webinar o delle ormai diffusissime videocall.
L’attore protagonista della performance selezionata stimolerà e gestirà, come un jazzista, i momenti di interazione. Nei giorni seguenti, inoltre, l’utente potrà attivare l’opzione ‘replay’, presente sulla piattaforma, per rivedere la performance che lo ha visto coinvolto, potendo condividerne la visione sui propri canali social.