mercoledì 18 OTTOBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

tete a tete con l'architet(to)

Ritocchi low cost

135C’è un modo per far apparire la nostra casa completamente diversa, pur spendendo molto poco? Leggete il nostro articolo di questa settimana!

Anche se la vostra casa non è stata ristrutturata da tempo, potete riuscire a farle assumere un aspetto completamente diverso. Ecco alcuni pratici consigli, e soprattutto molto economici:

  • Aggiungere un “angolo” nuovo al vostro solito soggiorno: può trattarsi di un angolo per la lettura, per ascoltare la musica o anche solo per fare conversazione in pace. Spostando i vostri soliti mobili, e acquistando anche solo una semplice lampada, potreste ottenere un effetto completamente diverso.
  • Per la vostra vecchia cucina, le avete ormai pensate tutte? E invece forse non avete pensato a eliminare un po’ di mobili! Lo so che può sembrarvi impossibile, visto che avete sempre bisogno di nuovo spazio, ma tutti i pensili che avete potrebbero essere sostituiti con poche semplici mosse da mensole su cui disporre in vista gli stessi contenuti. L’effetto sarà molto più leggero e la cucina sembrerà più ariosa.
  • Un altro ottimo modo per cambiare l’immagine della vostra casa, di qualsiasi camera in questo caso, è quello di acquistare un nuovo arredo vintage e abbinarlo ai vostri soliti mobili. I mobili vintage hanno sempre molto carattere, sono sicuramente di grande effetto e facilmente potrete trovarli anche da un rigattiere o in qualche mercatino dell’antiquariato.
  • Ancora un’idea: ritinteggiate una o due pareti della vostra casa. Il costo non è eccessivo, ma l’effetto finale fa cambiare aspetto a tutta la casa e ai vostri soliti arredi. Inoltre potreste anche scegliere una fascia di parato, per dare ancora più carattere all’ambiente. Anche in questo caso il costo non sarà eccessivo, specie se non scegliete di decorare pareti troppo grandi: basta anche solo una fascia, o un angolo.

Hai quesiti da porre? Vuoi un consiglio su come ristrutturare il tuo appartamento?

www.formatoa3.it, info@formatoa3.it 

L'Autore
formatoa3
Author: formatoa3
Formatoa3 nasce a Londra la notte di San Patrizio del 2011 da un’idea di 3 amici architetti. l’intento del gruppo, con base a Napoli, è di costituire un laboratorio di progettualità attiva che si confronti con il contesto attraverso un’attenzione triplice alla scala ambientale | architettonica | d’arredamento.

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
concerti d autunnoConcerti d’Autunno, si inizia con...Al via i Concerti d’Autunno della Nuova Orchestra...
castagneTutto a base di castagne!Una kermesse culinaria che esalta l’arte del buon cibo...
ligabueLigabue: pitture dalla fuga al manicomioNella Cappella Palatina del Maschio Angioino, a piazza...
A Rota 1"A Rota" degli EspostiA Rota è lo spettacolo scritto e diretto da Ramona...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca