lunedì 18 DICEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

tete a tete con l'architet(to)

Le novità dal Cersaie 2017

144Anche quest’anno a Bologna si è tenuta la più importante fiera italiana per la ceramica e l’arredo bagno: noi c’eravamo e ve la raccontiamo!

Quali tendenze sono emerse quest’anno e come ristrutturare la propria casa, usando al meglio quello che offre oggi il mercato della ceramica italiana?

Una delle tendenze più interessanti, riguarda le geometrie: finalmente sui decori e nelle piastrelle sono tornate linee e curve geometriche. Forse era dai lontani anni Sessanta che non vedevamo così tante geometrie. Lo stile è però oggi più minimal, non si basa su dissonanze e contrasti, ma su armonie e sfumature. Date un occhio in particolare alla collezione di Ceramica Vogue e Made+39: rispettivamente a http://www.ceramicavogue.it/ e http://made39.com/

Sullo stesso stile fortemente decorativo, ma con un accento più spiccato sull’handmade, sono le nuove collezioni artigiane che riprendono l’antica tradizione italiana della decorazione a mano di piastrelle e superfici ceramiche.

In questo caso anche i colori e gli accostamenti sono saturati da atmosfere vintage e l’effetto finale è di gran gusto. Per consigliarvi un’azienda, non perdetevi Decoratori Bassanesi (http://www.decoratoribassanesi.it/), molto minimal e chic, adatto a chi sta per addentrarsi nel mondo del decorato a mano per la prima volta.

E infine, non può mancare un accenno sui nuovi formati… se no, che Cersaie sarebbe? Anche l’occhio vuole la sua parte, e se ovviamente il colore è l’elemento che per primo colpisce il nostro sguardo, la dimensione e il formato seguono subito: vi consigliamo i nuovi grandi formati marmo di Ariostea (http://ultra.ariostea.it/), le losanghe allungate e i cerchi di Tonalite (https://www.tonalite.it/) e i tridimensionali di Appiani (http://www.appiani.it/).

Hai quesiti da porre? Vuoi un consiglio su come ristrutturare il tuo appartamento?

www.formatoa3.it, info@formatoa3.it 

L'Autore
formatoa3
Author: formatoa3
Formatoa3 nasce a Londra la notte di San Patrizio del 2011 da un’idea di 3 amici architetti. l’intento del gruppo, con base a Napoli, è di costituire un laboratorio di progettualità attiva che si confronti con il contesto attraverso un’attenzione triplice alla scala ambientale | architettonica | d’arredamento.

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
152Il Pantone 2018 sarà Viola!Ad essere precisi si chiama Ultra Violet, ed è il colore...
natale da chef"Natale da chef": arriva al cinema...A Natale immancabile come "Mary Poppins" e "Una Poltrona...
Mertens sognare“E per sognare poi qualcosa arriverà”«Ho un patto con la città che aspetta di vincere. Sarri...
Napoli Christmas FestivalNapoli Christmas FestivalUna manifestazione che si protrarrà per più di un mese...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca