giovedì 23 NOVEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

tete a tete con l'architet(to)

I colori dell’autunno

148Il tempo ormai freddo, l’ora solare e le giornate uggiose ci ricordano che oramai siamo in autunno… e anche il design ha i suoi colori autunnali!

E a chi rivolgersi se non alla famosa azienda di colori Pantone per scoprire le mode dell’autunno in fatto di sfumature e nuances?

Quest’anno la casa Pantone ha lanciato ben due palette (si legga combinazioni) di colori autunnali, ispirate rispettivamente alle settimane della moda di New York e Londra… strano che all’appello manchino le ispirazioni delle settimane della moda di Milano e Parigi, ben più famose di quella londinese!

I colori lanciati sono, quindi, dieci+dieci, dando luogo ad un ventaglio di venti alternative irresistibili e di gran fascino.

Tra le tinte che hanno lanciato, queste sono le nostre preferite:

  • Per l’ispirazione newyorkese, si va da un brillante verde dal nome di Golden Lime, a tante tonalità di azzurro (Marina, Navy Peony) e rosso (Grenadine, Tawny Port). Chiudono la palette, i delicati e neutri Natural Grey e Butterum, oltre all’aggraziato Ballet Slipper, un rosa ispirato addirittura alle danzatrici di danza classica.
  • A Londra, gli azzurri sono più decisi, ed oltre al Navy Peony troviamo anche il Blue Bell e il Royal Lilac. Tonalità decisamente più particolari sono quelle di Toast (caramello), Copper Tan (albicocca), Otter (fango scuro), Lemon Curry e Golden Olive. Anche qui un tocco finale di grande passione e femminilità: Flame Scarlet.

Il modo migliore per utilizzare questi colori nella nostra casa, è renderli protagonisti dei tessili nelle varie ambientazioni: dai divani del salotto, alle tende della cucina, fino al piumone e ai cuscini della vostra camera da letto. Anche qualche complemento d’arredo (sedie, tavolini, lampade, etc.) potrebbe ben prestarsi a rendere più “caldo” il vostro autunno in casa, seguendo l’ispirazione dei colori Pantone. Non temete di dover acquistare necessariamente prodotti di questo brand per ottenerne le tipiche nuances: studiate bene le palette di colori, fate vostri gli abbinamenti e ritrovateli anche negli oggetti di uso quotidiano o nei più economici complementi di arredo di qualche grande store!

Hai quesiti da porre? Vuoi un consiglio su come ristrutturare il tuo appartamento?

www.formatoa3.it, info@formatoa3.it 

L'Autore
formatoa3
Author: formatoa3
Formatoa3 nasce a Londra la notte di San Patrizio del 2011 da un’idea di 3 amici architetti. l’intento del gruppo, con base a Napoli, è di costituire un laboratorio di progettualità attiva che si confronti con il contesto attraverso un’attenzione triplice alla scala ambientale | architettonica | d’arredamento.

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
YombeYombe all’HartUn nuovo disco che è fresco di pubblicazione dopo...
anime nudeDonne: un reading contro la violenzaNella Giornata Mondiale sulla violenza contro le donne...
le intolleranze alimentari"Le intolleranze elementari"E’ un romanzo sul cuore il  libro di Serena Venditto"Le...
Le BaccantiLe Baccanti rockFino al 3 dicembre al Teatro Mercadante la versione...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca