lunedì 18 DICEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

tete a tete con l'architet(to)

Con stile in ufficio!

150Ci siamo sempre occupati di come arredare le vostre case, ma la maggior parte delle nostre vite la trascorriamo a lavoro! Arrediamo insieme l’ufficio.

E il primo consiglio che vi possiamo dare per rendere più gradevole il luogo dove lavorate, è seguire l’Hygge Style.

Qualche mese fa (a questo link l’articolo http://www.napoliclick.it/portal/tete-a-tete-con-l-architet-to/4552-una-casa-hygge-style.html), vi abbiamo parlato di questo stile per l’arredamento della casa: uno stile per l’home-decor che esalta la tranquillità e il benessere, una tendenza che viene dai paesi del Nord Europa.

Ma l’H-Factor (dove H sta per Hygge!) può darvi spunti anche sul posto di lavoro:

  • prima di tutto, rendete la vostra scrivania un po’ più green: una piantina, anche solo una piantina grassa (se non avete il pollice verde), può rallegrarvi la giornata e distendere la vostra mente nelle lunghe ore di lavoro di ogni giorno;
  • Tenete tutto in ordine: un luogo di lavoro ordinato è sicuramente più piacevole per la vostra mente. Un buon consiglio può essere quello di comprare delle piccole scatole o dei raccoglitori da scrivania in cui conservare tutti i documenti con cui vi trovate a lavorare di giorno in giorno. Se proprio ne avete bisogno, convincete il vostro capo a darvi la possibilità di installare un piccolo schedario proprio accanto al vostro desk di lavoro!
  • Non limitate il vostro posto di lavoro alla scrivania… vale a dire, esplorate, camminate in lungo e in largo, ogni tanto fate una piccola passeggiata per tutto l’ufficio e, soprattutto, a pranzo ritagliatevi un vostro spazio personale nel quale mangiare qualcosa di sano in tranquillità. In questo modo la vostra mente avrà sempre la possibilità di staccare per un po’. Potete portarvi da casa tovagliette colorate per “arredare” il piccolo spazio pranzo che vi sarete concessi.
  • Infine, la luce: l’elemento più importante di tutti per garantire una mente attiva e riposata anche dopo tante ore di lavoro. Ricordate di posizionare sempre il vostro piano di lavoro e il pc in posizione laterale rispetto alla fonte di luce naturale.  Valutate anche di comprare una lampada per la luce artificiale, se non ne siete provvisti.

Hai quesiti da porre? Vuoi un consiglio su come ristrutturare il tuo appartamento?

www.formatoa3.it, info@formatoa3.it 

L'Autore
formatoa3
Author: formatoa3
Formatoa3 nasce a Londra la notte di San Patrizio del 2011 da un’idea di 3 amici architetti. l’intento del gruppo, con base a Napoli, è di costituire un laboratorio di progettualità attiva che si confronti con il contesto attraverso un’attenzione triplice alla scala ambientale | architettonica | d’arredamento.

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
arte presepiale#NataleaNapoli, le mostre da non...Dai tradizionali presepi alle testimonianze storiche,...
sergio espositoVenti d'oriente, esce il primo disco...Un viaggio nella nostra umanità attraverso la musica. In...
tombolaTombola Vajassa, cena spettacolo il...A Napoli non c’è Natale senza tombola. Anche per...
152Il Pantone 2018 sarà Viola!Ad essere precisi si chiama Ultra Violet, ed è il colore...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca