lunedì 17 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Cersaie: novità 2018

182Anche quest’anno vi guidiamo nel mondo della grande fiera della ceramica e dell’arredo bagno per scoprire le novità e i trend del mercato che quest’anno faranno tendenza!

Si è concluso da poco a Bologna il Cersaie, la grande fiera della ceramica e dell’arredo bagno, un appuntamento immancabile per confrontarsi ogni anno con le novità in materia.

Ma facciamo il punto su ciò che ci ha colpito di più e che vale la pena ricordare per farsi ispirare nella ristrutturazione di casa:

  • Superfici metalliche… anche se di ceramica! Questa tendenza era già presente nelle fiere degli ultimi anni, ma si è andata fortemente caratterizzando quest’anno con palette di colori metallici e cangianti, grafiche borchiate che possono spaziare dall’home decor del bagno a quello del salone, per un effetto industriale che sta bene con ogni tipo di casa, dalla più moderna alle dimore d’epoca.
  • Di nuovo marmo… ma anche in questo caso, non è vero marmo! Come per le superfici metalliche, si gioca a richiamare la bellezza austera e senza tempo delle superfici marmoree di una volta, ma con la resistenza e gli spessori contenuti dei gress e delle mono-cotture. Da scegliere soprattutto nei formati maxi e giganti, per ricercare continuità e ottenere effetti omogenei.
  • Ma gli “inerti” restano sempre l’effetto più imitato nei gress: effetto graniglia, effetto cemento, effetto pietra, effetto battuto veneziano… infinite variazioni per un materiale che davvero si presta a caratterizzare ogni ambiente con elementi ben definiti.
  • L’arredo bagno invece quest’anno ci porta nel regno dell’extra-lusso, ma che tutti possiamo permetterci. Certo un’enorme vasca Jacuzzi, continua a mantenere un costo elevato, ma ci sono ottime alternative che consentiranno di “impreziosire” il nostro bagno comune, e farne una sorta di mini-spa. Da non perdere di vista in questo senso le collezioni di sanitari con ceramiche ultra-slim e che ibridano la ceramica al legno, un materiale raffinato e duttile che ci trasporta subito nel mondo del design scandinavo.

Hai quesiti da porre? Vuoi un consiglio su come ristrutturare il tuo appartamento?

www.formatoa3.it, info@formatoa3.it 

L'Autore
formatoa3
Author: formatoa3
Formatoa3 nasce a Londra la notte di San Patrizio del 2011 da un’idea di 3 amici architetti. l’intento del gruppo, con base a Napoli, è di costituire un laboratorio di progettualità attiva che si confronti con il contesto attraverso un’attenzione triplice alla scala ambientale | architettonica | d’arredamento.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Sanita Ensamble ph FSquegliaNatale in musica al San Carlo con la...Natale in musica al Teatro San Carlo di Napoli. Sabato...
villa campolietoNatale in Villa 2018: concerti e...La diciottesima edizione di “Natale in Villa”, promossa...
premio napoli 2018 finalePremio Napoli Gran finale della...Si chiude con una cerimonia aperta alla città la 64esima...
ViniliciVINILICI (perché il vinile ama la...È un viaggio attraverso la storia della musica, come...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500