sabato 17 AGOSTO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Ristrutturare di lusso

194Questa settimana l’argomento è paradossale: ma se proprio ho voglia di spendere, su cosa mi conviene puntare in una ristrutturazione?!

Per “amministrare ricchezze” ci vuole furbizia… e, quindi, ecco una bella lista di ciò su cui conviene spendere molto, perché il ritorno economico è garantito!

- Prima di tutto, la posizione dell’immobile. Ok, questo non è qualcosa che potete controllare a livello di ristrutturazione, ma ancor prima, durante la compravendita. Acquistate una casa che sia ben posizionata sia rispetto a negozi, attrezzature, parchi pubblici e trasporti pubblici: investimento garantito, anche in caso di future vendite.

- Una delle cose su cui conviene spendere sono gli impianti, specie quelli che riguardano l’illuminazione ed il riscaldamento. Perché? Molto semplice: per poter, poi, risparmiare in bolletta! Una caldaia a pompa di calore o a condensazione ha un costo iniziale sostenuto, ma successivamente risparmierete sul riscaldamento globale. Un impianto di illuminazione con domotica, è per pochi ricchi? Forse, ma fatto sta che vi consente di amministrare perfettamente la quantità di corrente elettrica per illuminare correttamente, ma senza sprechi in bolletta!

- Connesso al punto precedente, è il costo degli infissi esterni: spendendo di più, si otterranno serramenti più performanti dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico degli ambienti, con notevoli conseguenze sia sul comfort generale, che sulla bolletta del riscaldamento.

- Altre spese su cui conviene puntare: quelle che riguardano la sicurezza delle strutture. Non risparmiate su solai, scale, soppalchi o simili: ne va della vostra vita e di quella di chi abita con voi! Rivolgetevi a professionisti, sia per il progetto che per l’esecuzione delle opere.

Un ultimo spunto? Comprate complementi di arredo costosi, come lampade o sedie. Anche se abbinati a mobili economici, faranno sembrare il tutto più raffinato.

Hai quesiti da porre? Vuoi un consiglio su come ristrutturare il tuo appartamento?

www.formatoa3.it, info@formatoa3.it 

L'Autore
formatoa3
Author: formatoa3
Formatoa3 nasce a Londra la notte di San Patrizio del 2011 da un’idea di 3 amici architetti. l’intento del gruppo, con base a Napoli, è di costituire un laboratorio di progettualità attiva che si confronti con il contesto attraverso un’attenzione triplice alla scala ambientale | architettonica | d’arredamento.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
123cozzeUNO, DUE, TRE… COZZECari amici, è arrivato finalmente il momento del...
sancarkoIl San Carlo Dentro e FuoriDopo il grande successo dello scorso anno, torna...
Enzo Gragnanirello"Lo chiamano vient' 'e terra" il...Fresco della vittoria della Targa Tenco 2019, la quarta...
MigrationsAl Pan le "Migrations" di Francesca...Migrations è un’esperienza artistica che analizza i...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500