sabato 8 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Viaggi

Notizie, articoli e reportage su città e Paesi raggiungibili da Napoli, sulle mete insolite, quelle  consigliate ai giovani e quelle visitate dalla nostra redazione.

Turismo, Italia soldout

itL'Italia non si lascia abbattere dal Covid e anzi con il turismo ha la migliore reazione a livello europeo. Il settore infatti - nonostante il contesto complesso - sta godendo di un periodo di tenuta soprattutto in alcune località. Promette bene la settimana di Ferragosto dal 10 al 16 agosto 2020: la Penisola risulta quasi sold out.

Leggi tutto...

Dove è andato il Turismo?

il turismoSembra partito per un viaggio di sola andata il Turismo italiano. Altroconsumo rileva un cambiamento sostanziale nelle scelte degli italiani delle vacanze 2020. Gli esperti del settore in Campania Roberto Pagnotta e Cesare Foa denunciano una situazione tragica per i lavoratori delle agenzie di viaggio e quelli ad esse correlati.

Leggi tutto...

Mete a prova di Covid

copertinaL’Estate è arrivata, ma ancora in tanti non hanno prenotato le vacanze o l’hanno fatto prediligendo località nostrane. In realtà molti paesi europei dove ci sono interessanti mete turistiche hanno un’incidenza della malattia molto più bassa. L’Europa ha realizzato il sito Reopen con dettagli sulle mete Europee mentre European Best Destinations suggerisce il luoghi più belli e sicuri da visitare.

Leggi tutto...

Bonus Vacanze: da 150 a 500 euro

Bonus vacanzeIl primo passo è creare un’identità digitale, poi grazie ad esso si potrà richiedere il Bonus Vacanze dal 1° luglio al 31 dicembre.

l “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Può essere richiesto e speso dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Leggi tutto...

Viaggi inaspettati a due passi da casa con Legambiente e Touring Club Italiano

vacanze legambiente pista ciclabileDalle località 5 vele del Cilento alle vacanze in cantina nel Parco Nazionale del Vesuvio, passando per antichi percorsi e cammini storici dell'entroterra cilentano, o in alternativa canoa e kayak nel Parco del Matese: è la Campania più autentica e forse meno conosciuta che in questa estate 2020 potrà rivelarsi una fantastica scoperta per tanti connazionali grazie a Vacanze Italiane.

Leggi tutto...

Ecoturismo: inaugurato il Cammino di Santiago tutto italiano

parchiUn itinenario nella natura del nostro Bel Paese potrebbe essere la soluzione per i tanti viaggiatori che si trovano a pianificare le prossime vacanze.


Il 23 maggio è stato siglato  tra il ministero dell’Ambiente e il Cai (Club alpino italiano) un Protocollo d’intesa che prevede una più intensa collaborazione per promuovere l’educazione e le tematiche ambientali.

In particolare, l'accordo intende diffondere la cultura dell'ambiente, della biodiversità e dello sviluppo sostenibile, e valorizzare i sentieri nelle aree protette, favorendo la frequentazione consapevole delle Terre alte e la realizzazione di quel percorso ecosostenibile che prenderà il nome di Sentiero dei Parchi 

Leggi tutto...

Con un grande Perché il Come si trova sempre

copertina Vincenzo CherubinoKeru è un cherubino senza tempo, un moderno San Francesco che ha fatto della strada la sua casa, del lavoro uno strumento istintivo legato al bisogno e al piacere del momento, del viaggio della vita la sua unica incommensurabile ricchezza. Nei suoi intensi racconti possiamo trovare uno spunto per guardare in modo diverso al senso del viaggio e al momento che stiamo vivendo.

Leggi tutto...

Il momento giusto per pianificare un viaggio in Egitto!

Cover photoSe ritieni di aver perso l'occasione di esplorare le terre egiziane, allora ti sbagli! È vero che il mondo intero è in pausa, ma forse è proprio per questo è il momento di pianificare qualcosa di nuovo. Quindi, perché non fare un piano per esplorare l’Egitto che ti lascerà sopraffatto per le sue bellezze e le sue contraddizioni?

Leggi tutto...

Coronavirus e viaggio annullato. Come recupero i soldi?

rimborso coronavirusChe si trattasse di lavoro o piacere, una fuga per il week end o il viaggio della vita, L'emergenza Coronavirus ha sicuramente scombussolato i piani di chi si trovava con la valigia già pronta per partire.  Sono stati infatti proprio gli Italiani i primi a dover rinunciare a un viaggio già programmato e il prolungarsi dello stop dei voli internazionali da e per l'Italia ha già determinato gravi ripercussioni sul settore Turismo. Si pone ora il problema di cosa ne sarà dei soldi già versati per strutture recettive, biglietti aereo, pacchetti.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
teschioSanta Luciella: storia d’arte e...4 amici al bar: vi ricordate dalle canzone di Gino Paoli?
Giovanni Allevi 12Paestum, Giovanni Allevi apre...#Giffoni50 riparte dal mondo classico e dalle radici del...
amore oltreL’amore oltre il tempo, i premi e le...“L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia...
Al Premio Charlot si ride con Peppe...Continua all’Arena del Mare di Salerno  la XXXII...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500