giovedì 19 LUGLIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Viaggi

Notizie, articoli e reportage su città e Paesi raggiungibili da Napoli, sulle mete insolite, quelle  consigliate ai giovani e quelle visitate dalla nostra redazione.

Crociera nel Mediterraneo

crocoeira nel mediterraneo mscL’estate 2018 è già iniziata, ma voi ancora non avete prenotato e avete un’indole pigra e soprattutto non soffrite di mal di mare? Una soluzione può essere la classica crociera nel Mediterraneo.

Leggi tutto...

In Georgia con Erasmus +

georgiaUna settimana in Georgia: ragazzi e ragazze da vari paesi del mondo impegnati insieme in attività culturali e sportive, tutto gratis. Non è un sogno è l’esperienza di Stefania Correale, 27 anni, laureata in Scienze Sociali.

Leggi tutto...

Parigi ammore mio

Parigi ammore mio“Esiste una Parigi diversa, meno monumentale e più intima” dice Stefano Bory, sociologo dei processi culturali, una vita da ricercatore “pendolare” tra Napoli e la capitale francese. “Avanti e indietro si può fare - afferma Bory - Oggi che l’aereo si prende con gli stessi costi di un treno, e non sono il solo. Ho incontrato altri pendolari come me negli anni”.

Leggi tutto...

Nuovi voli diretti da Napoli: Torino, Alghero, Cefalonia, Rodi

carlos munozNon solo Torino, da poco non più servita da Alitalia, ma anche la sempre amata Sardegna e alcune delle isole greche più gettonate dai napoletani: Cefalonia e Rodi, da oggi saranno raggiungibili in poco tempo, da una o due ore a seconda della destinazione, direttamente da Napoli.

Leggi tutto...

Un viaggio nel tempo protostorico a Longola

Parco di LongolaSi può viaggiare nello spazio o si può viaggiare nel tempo spostandosi solo di qualche km. Un’opportunità unica di tornare indietro di 3.500 anni è il Parco Archeologico Naturalistico di Logola inaugurato a inizio 2018. Domenica 20 maggio potrete scoprire questo magico luogo protostorico grazie al percorso guidato organizzato da La Comune e dal Gruppo Archeologico  Terramare 3000.

Leggi tutto...

Malta, cuore del Mediterraneo

Malta MdinaMalta, oltre ad un mare splendido e ai soggiorni studio di inglese, offre numerosissimi stimoli storici e culturali. Amalia Vinto, restaurant manager e accountant emigrata recentemente sull’isola ci spiega perché Malta è un luogo speciale da vivere oltre che da visitare.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
caponotteCinema, musica e shiatsu nel lungo...Lungo weekend tra aperture serali di venerdì,...
cap80126L'albero chiama e l'uomo risponde:...Il workshop di Arboricoltura "L'albero chiama e l'uomo...
fontanelleNapoli sott e ‘coppa: Sanità e...L’associazione culturale “Insolitaguida” propone una...
capelliCapelli: ecco come ripararli dai...Tempo di vacanze, mare, sole, vita da spiaggia. Oltre a...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500