lunedì 20 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Viaggi

Notizie, articoli e reportage su città e Paesi raggiungibili da Napoli, sulle mete insolite, quelle  consigliate ai giovani e quelle visitate dalla nostra redazione.

Troppi Euro, Disney!

Disneyland ParisIl nome del parco a tema Disney più visitato d’Europa (quello di Parigi) cambiò da Euro Disney a Disneyland Paris nel 1994, resta il fatto che per visitarlo una famiglia non può non fare i conti con gli euro (tanti) da spendere. Vediamo come visitarlo con un budget minimo.

Leggi tutto...

Desideri del 2020: Viaggiare

ViaggiareA inizio anno ci sono i buoni propositi e i desideri. I buoni propositi sono piuttosto personali, ma alcuni desideri sono (quasi) universali, come quello di viaggiare.

Leggi tutto...

La Palestina: il mio paese

jerusalem

La Palestina si distingue per la sua posizione geografica particolare, un punto di connessione tra l’Asia e l’Africa. Una terra che ha visto nascere e ha ospitato varie civiltà. Egizi, babilonesi, assiri, greci, fenici e romani, cristiani e musulmani. La cultura e la gente palestinese sono il risultato della commistione di tutte queste civiltà e culture.

Leggi tutto...

Let me tell you about my country Palestine

jerusalem

Palestine is distinguished by it's special geographical location as a connection point of Asia and Africa. It is the cradle of civilizations such as the Egyptian, the Babylonian, the Assyrian, the Greek, the Phoenician and the Romanian civilizations as well as Christianity and Islam, which made it a civilized and cultural model as a result  of variety of people there.

 

Leggi tutto...

Napoli in the eyes of Vesuvius

VESUVIIUSMount Vesuvius is located in Campania, specifically on the Gulf of east naples.

This volcano is the symbol of Naples. Imagine when this controversial city has a symbol that grasps the whole idea of it. 

Leggi tutto...

Campania, i borghi (ancora) più belli a Natale

summonte NataleNapoli, si sa, in questo periodo è magica ma se vogliamo concederci una mini vacanza all’insegna del relax, del buon cibo ecco tre bellissimi borghi per catapultarsi nelle magiche atmosfere del Natale più romantico.

Leggi tutto...

Capodanno 2020: ecco le mete preferite dai napoletani

viaggi capodanno 2020Sono numerosi i napoletani che approfittano del Capodanno per concedersi una vacanza. Ancor più quest’anno: il 1 gennaio 2020 infatti cadrà di mercoledì e, prendendo solo due giorni di ferie, sarà possibile  allungare le vacanza fino al ponte della Befana 2020, per un totale di ben 6 giorni di totale libertà. Che l’Industria del Turismo sia fiorente, e non solo a Napoli, non è una sensazione e non è un fatto legato solo alle festività natalizie: l’Istat parla infatti di un incremento dell’8,3% del fatturato in Italia nel 2019, dati che non raggiungevano questi picchi da quasi dieci anni.

Leggi tutto...

Sulle vie del vino a Natale

copertina strada del vino AmalfiFrancia e Germania sono imbattibili per i percorsi tra vigneti e castelli, ma anche in Italia non siamo da meno. A portata di week-end “La strada del vino Costa d’Amalfi” e le sagre del vino di Natale.

Leggi tutto...

Viaggiare attraverso le lingue

aperilingua 1Restare a Napoli eppure compiere un viaggio intorno al mondo? È possibile grazie all’Aperilingua, l'evento più internazionale in città organizzato da 5 anni dall’associazione culturale Tecla.

Leggi tutto...

Il Cairo attraverso lo sguardo di Reham

1 Reham YoussefReham Youssef, giovanissima e promettente fotografa nata e cresciuta al Cairo, in Erasmus a Napoli, ci svela i luoghi imperdibili della sua città, con uno sguardo che non lascia indifferenti.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
capodannocinesemannIl MANN celebra l'anno del TopoPer il Capodanno cinese, esposte, per la prima volta,...
Geppi CucciariGeppi Cucciari è Perfetta al DianaLa spumeggiante Geppy Cucciari debutta al Teatro Diana...
casasanremoCasa Sanremo diventa La Casa del...Casa Sanremo, creata ideata e realizzata 13 anni fa dal...
giorgiaUltimi a Sanremo, primi nelle...Il festival di Sanremo è riuscito negli anni a regalarci...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500