giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

In giro per il mondo con lo Yoga

viaggi yogaLa pratica dello yoga aiuta ad ascoltare sé stessi e i propri bisogni. E allora perché non potenziare i suoi effetti benefici associandolo a un viaggio? Si è diffusa da qualche anno la richiesta di viaggi legati alla meditazione e allo Yoga. Non solo occasioni per scoprire luoghi lontani e esotici ma anche un’opportunità per seguire corsi con rinomati maestri e riprendere possesso della propria vita.

“I benefici e i cambiamenti che derivano dalla pratica di questa disciplina si notano già dopo poco tempo. Riduzione del battito cardiaco, tonificazione e una maggiore ossigenazione dei muscoli sono solo alcuni dei vantaggi che permettono di eliminare le tensioni e di rilassare la mente” dichiara Rosa Francesca che pratica questa disciplina da qualche anno a Napoli e che frequenta spesso seminari “fuori porta”.

Sognate una vacanza olistica o di partecipare a un ritiro meditazione, ma non sapete come orientarvi? Ecco a voi due mete estere e qualche consiglio per orientarsi anche in città.

foto 1 posizione yoga

Un punto di riferimento in città. Surayael Yoga School Napoli - Non solo seminari fuori porta, ma anche lezioni dedicate a specifiche necessità: dai lavoratori a rischio di “burnout” agli anziani, dalle donne in gravidanza a chi a sua volta vuole insegnare. Suryael Yoga School è il centro napoletano che sorge a Chiaia. Oltre a lezioni frontali e online anche corsi di anatomia, filosofia, etica e legge legati alla pratica dello Yoga.

https://suryael.com/

Il sito online –  La piattaforma Eventiyoga.it è  un vero e proprio punto di riferimento per chi ama andare a zonzo praticando. In home si trovano le masterclass e i corsi disponibili per esperti e principianti, in Italia e all’Estero, con schede chiare circa i programmi e i costi. Fra le varie proposte anche focus sugli Asana (posizioni).

www.eventiyoga.it

Le mete estere – India e Sri Lanka

In India per scoprire le radici dello yoga – Per chi ha già un po’ di esperienza, Una vacanza yoga India permetterà di conoscere a pieno la storia e le tradizioni di quest’arte antica, ma anche di sperimentare le diverse tipologie di yoga più recenti. Dall’Hatha yoga fino al power yoga. È possibile  trovare la tecnica che più si adatta alla proprie esigenze. Uno yoga retreat potrà essere anche l’occasione per immergersi e comprendere una cultura tanto affascinante. a ammaliante. Il tutto mentre si visitano paesaggi così diversi da quelli occidentali ed entrando a contatto con mentalità diverse dalla propria. Il viaggio della vita. Una dritta: organizzare un viaggio in India così specifico non è semplice, soprattutto per i neofiti. È bene in questo caso rivolgersi a strutture specializzate e a tour operator che trattino questo genere di richieste. Yoga Padma Niketan organizza viaggi e seminari in Ashram antichissimi, come quello di Rishikesh, sulle rive del Gange.

www.yogapadmaniketan.com/yoga-in-india

foto 2 India

Sri Lanka. Meditare su spiagge da sogno – Decidere di trascorrere una settimana yoga in Sri Lanka vuol dire recuperare a pieno le proprie energie e lasciarsi completamente alle spalle la propria routine. Tra le lunghissime spiagge di sabbia e le antiche tradizioni ayurveda è possibile ritrovare l’equilibrio interiore. Una vacanza yoga all’estero trascorsa in differenti località incontaminate di quest’isola, sarà anche l’occasione ideale per conoscere nuove persone, chiarire i propri dubbi su questa disciplina e concentrarsi su tutta la natura che circonda.

www.bookyogaretreats.com/all/d/asia-and-oceania/sri-lanka

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500