martedì 2 MARZO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Storie Vagabonde

valigiaDiciamocelo, leggere racconti di viaggio è interessante, ma scrivere i propri è meglio, sopratutto se li si vede pubblicati e si può vincere un altro viaggio. Il concorso di Vagabondo.net.

L'orsetto Vagabondo nasce nel 1998 proprio come portale di racconti viaggio in giro per il Mondo nella sezione del Caffè di Fiamma. Su Vagabondo.net troverete "storie serie e storie divertenti, reportage utili e pensieri futili su luoghi remoti o su ciò che avete sotto casa". Vagabondo, è cresciuto negli anni grazie all’esperienza dei tre soci fondatori: Fiamma, Matteo e Martino che hanno messo a punto un sito ricchissimo di informazioni (anche legali, ad esempio “come comportarsi in caso di vacanza rovinata”) e servizi per viaggiare low cost e connettersi con altri viaggiatori. Nel sito ci sono sezioni dedicate a diverse tipologie di viaggi corredate da mappe, recapiti e informazioni dettagliate: trekking, in moto e in bicicletta, con i bambini, in iter rail. Negli anni Vagabondo è diventato tour operator guidato dall'etica del turismo responsabile: esiste un modo di viaggiare la cui prima caratteristica è la consapevolezza: di sé e delle proprie azioni, anche quando si tratta di comprare un biglietto, un regalo, una stanza per dormire; della realtà dei paesi di destinazione (sociale, culturale, economica, ambientale); della possibilità di una scelta che guarda ai paesi visitati con equità, sostenibilità e tolleranza.Ecco che Vagabondo lancia il primo concorso a premi: Storie Vagabonde 2014-2015, aperto a tutti, senza vincoli di età o di nazionalità, e gratuito. Si possono caricare racconti dal 17 novembre 2014 fino alle 18.00 del 4 marzo 2015. I racconti, corredati da almeno una fotografia, dovranno essere caricati sul sito tramite la sezione Racconti di Viaggio del Premio Storie Vagabonde.
Partecipare è molto semplice, vi basta seguire questi 3 step: Leggere il regolamento ; seguire il tutorial su come si inseriscono i racconti di viaggio; inserire il racconto di viaggio, ricordandosi di associarlo al concorso, altrimenti verrà considerato come non partecipante. Vagabondo stavolta mette in palio ben 3 VagaTicket, buoni per viaggiare, spendibili per l’acquisto di viaggi, biglietti aerei, hotel o tutto quello che potete trovare nella sezione dei Viaggi di Vagabondo. Il primo premio VagaTicket è del valore di 800 euro; il secondo premio VagaTicket è del valore di 600 euro; il terzo premio VagaTicket è del valore di 300 euro. I VagaTicket sono utilizzabili anche parzialmente, sono  cedibili ad un amico e hanno un anno di validità.
I racconti devono essere stati scritti da voi ma non devono essere necessariamente inediti. I travelblogger possono per esempio partecipare anche con un racconto che è stato già pubblicato sul loro blog.  E possono citare il riferimento al loro blog nella sezione apposita per  i Travelblogger!
Le votazioni saranno aperte dalle 15.00 del 17 novembre 2014 e termineranno alle 18.00 del 18 marzo 2015. E il 21 marzo a Roma sarete tutti invitati per la premiazione dei vincitori e per una grande festa.

Tra le proposte di viaggi di Vagabondo da considerare per il mese di dicembre : Porto Fly and Drink; Berlino fly and drink; Istanbul week end lungo; Mexico Freak Style; Laos e Cambogia freak style.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Sociologa, giornalista pubblicista e appassionata di fotografia, è specializzata nel giornalismo sociale e di viaggio.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
arte francesconiDisturbatori OrmonaliLa Galleria Umberto Di Marino presenta, sabato 6 marzo,...
Arisa inaugura Sanremo 2021, ecco...Sarà Arisa la prima cantante in gara a salire sul palco...
Rappresaglia italianaRappresaglia italiana, il libro...S'intitola “Rappresaglia Italiana”, il nuovo libro di...
ROSA PIETRA STELLAIl cinema del pensieroFilm e incontri per riflettere su grandi temi...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500