lunedì 21 SETTEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Volotea, record di passaggeri

volotea 3Volotea, compagnia aerea low cost, vola sempre più in alto e registra un importante traguardo: nel 2017 sono stati quasi 500mila i passeggeri che hanno scelto i suoi voli per i propri spostamenti da e per l’Aeroporto Internazionale di Napoli, con un incremento pari a +77% rispetto al 2016. Recentemente è stato raggiunto il tetto di 1 milione di passeggeri trasportati presso lo scalo partenopeo.

Durante il 2018 Volotea decollerà da Napoli verso 19 destinazioni, 2 delle quali nuove. Due nuove rotte verso Cefalonia (dal 27 giugno, 2 volte a settimana) e Rodi (dal 28 giugno, una volta a settimana). Un trend di crescita più che positivo in linea con gli ottimi risultati registrati a Napoli.

"L'ulteriore crescita di Volotea a Napoli nel 2018 è la riprova di come la strategia di sviluppo del vettore si sposi con le esigenze del nostro mercato – commenta Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli - Grazie ai due nuovi collegamenti per Cefalonia e Rodi, Volotea si conferma leader sulle tratte per le isole greche, otto in totale, e terzo vettore su Napoli per numero di città collegate".

Durante lo scorso anno Volotea ha operato a Napoli più di 4.800 voli (+38% vs 2016): un ventaglio di destinazioni ricco ed eterogeneo che ha conquistato i viaggiatori napoletani, facendo registrare un load factor medio dell’81%, grazie anche alle nuove rotte proposte. 

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017. Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi. La stima per il 2018 è tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri.

Nove basi operative, 875 dipendenti e altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la crescita. Trentadue aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
PARMA NAPOLI 2020Pronti?Non so voi, ma io non ero pronta affatto. Quando mi...
europa galanteL'Europa Galante a Pietà de’ TurchiniUna serata dedicata alla musica a cavallo tra il XVIII...
Carolina CrescentiniMare fuori: la nuova fiction Rai...Va in onda a partire dal 23 settembre (in prima tv...
famiglia 2Quattrozampeinfiera: a Napoli la due...Al via a Napoli Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500