lunedì 20 AGOSTO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Nuovi voli diretti da Napoli: Torino, Alghero, Cefalonia, Rodi

carlos munozNon solo Torino, da poco non più servita da Alitalia, ma anche la sempre amata Sardegna e alcune delle isole greche più gettonate dai napoletani: Cefalonia e Rodi, da oggi saranno raggiungibili in poco tempo, da una o due ore a seconda della destinazione, direttamente da Napoli.

Lo ha annunciato stamattina, all’Hotel Oriente di Napoli, la compagnia spagnola Volotea, attraverso il suo presidente e fondatore, Carlos Muñoz , molto soddisfatto dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con l’Aeroporto internazionale di Napoli gestito da Gesac. Salgono così a 21 i voli proposti dalla compagnia area low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in tutta Europa e che a Napoli continua a investire, potenziando la sua offerta anche con voli in esclusiva.

carlos munoz 1

 

Le nuove rotte da Napoli

 

TORINO: dall’8 ottobre la rotta decollerà 6 giorni su 7 (tutti i giorni tranne il sabato) da Napoli alle 17 e, viceversa, da Torino alle 19

ALGHERO: già disponibili, per Alghero, due voli a settimana (mercoledì e domenica)

CEFALONIA: dal 27 giugno, ci saranno, per la Cefalonia, due voli a settimana (mercoledì e venerdì)

RODI: dal 6 luglio, sarà disponibile, per Rodi, un volo a settimana (giovedì)

Grazie a Volotea, presente a Napoli da 6 anni, la Grecia è sempre più vicina. La compagnia aerea, fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, ex della Vueling, aveva, in realtà, già riattivato da Napoli i voli per SANTORINI e MYKONOS; e ripristinerà a breve le rotte per CRETA (dal 29 maggio) e SKIANTHOS (dal 30 maggio). Mentre già disponibili da tempo solo altre due destinazioni elleniche: PREVEZA-LEFKADA e ZANTE.

Chi è affascinato dalla Francia, inoltre, avrà modo di raggiungere dal capoluogo campano molto facilmente 4 città d’Oltralpe, NANTES, BORDEAUX, TOLOSA, MARSIGLIA.

E ancora, rimanendo in Italia, è possibile decollare con Volotea verso CAGLIARI, CATANIA, GENOVA, OLBIA, PALMERO, TRIESTE E VERONA.

Del resto, nel 2017, Volotea ha trasportato a Napoli circa 500.000 passeggeri, con un load factor dell’81% (ulteriori informazioni sul sito www.volotea.com).

 

La collaborazione tra l’Aeroporto di Capodichino e quello di Torino

“Un potenziamento dell’offerta, quella di Volotea, che non può che farci piacere”, ha commentato alla conferenza stampa di presentazione delle nuove destinazioni da Napoli, l’amministratore delegato della Gesac SpA, Armando Brunini. Che ha sottolineato soprattutto come l’impatto positivo dell’aumento del turismo in città sia tangibile, visto l’aumento del traffico aereo, soprattutto nella stagione invernale: “Quello che ci da’ maggiore soddisfazione è la crescita che c’è stata questo inverno. Da ottobre 2017 a marzo 2018 c’è stato un aumento del 45%, che non è poco, visto che il nostro è stato finora un aeroporto molto legato alla stagionalità”.

Molto soddisfatto anche l’amministratore delegato della Sagat SpA, società che gestisce l’Aeroporto di Torino, Roberto Barbieri: “Volotea, presente in maniera molto forte anche a Torino, ha dimostrato una strategia vincente nella gestione delle rotte e nella capacità di intercettare diversi tipi di traffico, come quello business, oltre ad avere avuto l’intelligenza di inserirsi nel vuoto lasciato, ad esempio, rispetto alla destinazione di Torino da Alitalia, da cui ci stiamo autonomizzando”.

Carlos Muñoz

Armando Brunini

Roberto Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Napoletana, laureata in Sociologia delle Comunicazioni, cuoca provetta. Giornalista pubblicista, è iperattiva: lavora presso l’ufficio stampa di Gesco e dal 2006 collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale; fa anche parte della redazione del portale Napoli Città Solidale. Ha scritto per il mensile Terre di mezzo, i quotidiani Napolipiù e Il Roma.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
sagra della ranaLa sagra della Rana a MarcianiseTorna la sedicesima edizione di un evento divenuto un...
loredana berteConcerti gratis ad agosto: ecco una...Agosto, si sa, è tempo di musica e concerti ed ecco per...
sauronottiUna notte coi dinosauriTutti i venerdì di agosto (10, 17, 24 e 31) e anche...
angelo petrella fragile e la notteFragile è la notte: una nuova serie...Fragile è la notte (Marsilio, 2018, 159 pp., 16,50 euro)...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500