Da Rainbow a Gardaland: Halloween nei parchi divertimento
Regalate ai vostri bimbi (e non solo) un weekend di Halloween davvero spaventoso tra zombie, zucche, scheletri e tanti “dolcetto scherzetto”.
Il fine settimana dei “morti” con un ponte interessante (il 2 novembre è venerdì) potrebbe essere una buona occasione per partire alla ricerca di imperdibili atmosfere da incubo e esperienze a limiti del paranormale.
Ecco cosa hanno organizzato i principali parchi divertimento nella notte più spaventosa dell’anno.
Edenlandia - Napoli
Se restate in città, lo storico parco napoletano dedica il suo primo Halloween dalla recente riapertura a tutta la famiglia: il 19, 20 e 21 e il 27 e 28 ottobre 2018 in programma due spettacoli a tema con una reinterpretazione dei personaggi più amati della famiglia Addams e il maghetto Harry Potter. Due rielaborazioni in chiave comica, adatta a grandi e piccini, che si terranno nel teatrino del parco giochi di Fuorigrotta: il primo spettacolo, che si terrà dal 19 al 21 ottobre, è “Una famiglia un po’ Addams” di Tony Figo; il secondo, previsto il 27 e il 28 ottobre, è “Harry Potter e mia sorella ha 15 anni” interpretato dal gruppo teatrale MalinComici.
I biglietti si trovano online, mentre l’ingresso al parco divertimenti è gratuito.
Rainbow Magic Land – Roma Valmontone
Fino al 4 novembre 2018 ogni bambino mascherato a tema Halloween entrerà gratis.
Preparatevi a un’avventura col fiato sospeso, tra zucche decorate, covoni di fieno, scheletri, fantasmi e creature di ogni genere per festeggiare la più paurosa delle ricorrenze.
Per la prima volta, il Parco ospiterà le Halloween Horror Nightmare, serate all’insegna del terrore e della paura. Durante i giorni 13, 20, 27 e 31 ottobre, appena dopo il tramonto, il Parco sarà invaso da terrificanti zombie che spaventeranno a "morte" gli ospiti più audaci. I più impavidi che avranno il coraggio di avventurarsi all’interno di 2 Horror Zone (Maleficium e Rancid Creatures) potranno incontrare una vera e propria orda famelica di zombie e creature inquietanti che faranno la loro comparsa dagli angoli più oscuri rendendo questo Halloween un’esperienza indimenticabile!
Per i più temerari, che amano il brivido allo stato puro, arrivano inoltre imperdibili 4 percorsi della paura (Dawn of Vampires, Damned Clown, I racconti delle Streghette, la Casa dello Spaventapasseri) per vivere nuove esperienze da brivido. Nella Magic Street, vi attende la Casa della Signora Demonia, con le sue stanze lugubri in cui ha invitato per l’occasione nuovi terribili ospiti
Anche gli spettacoli si tingeranno dei colori di Halloween con un nuovo spettacolo Transilvania a tema al Gran Teatro e con le magiche fatine Winx nei loro costumi di HalloWinx.
Luneur Park _ Roma
Lo storico parco della capitale si popola di zucche, ragnatele e mostri di ogni sorta. Artisti, giocolieri, trampolieri e animatori nelle vesti di streghe, vampiri e fantasmi, si aggirano tra i giochi e le giostre del Parco per intrattenere i piccoli ospiti e distribuire caramelle a tutti i bambini che verranno a sfidarli con la fatidica domanda.... Dolcetto o Scherzetto?
Il 31 Ottobre il Parco sarà aperto dalle 14:00 alle 21:00 e alle ore 17:30 ci sarà la Sfilata da Paura: si parte tutti insieme dalla Grande Ruota Panoramica fino ad arrivare nella Terra delle Farfalle per scatenarci nella Monster Dance più folle dei Regni di Halloween.
Cinecittà World – Roma
Cinecittà World si trasforma per festeggiare Halloween. I visitatori potranno scoprire le attrazioni da brivido del Parco: Inferno, la montagna russa al buio immersa nei gironi dell’Inferno di Dante, la Horror House, un percorso con attori veri, tra i set più terribili della storia del cinema horror.
Effetti speciali a piene mani in Trucchi da Paura, un live show divertente, interattivo e dal ritmo sfrenato che svela i segreti dei film horror, danzatori acrobati nello show Inferno, che sfidano le leggi della fisica e si muovono sciolti dai vincoli della gravità.
Inoltre solo per questo periodo Cinecittà World aggiunge 4 Attrazioni a tema “dark”: The Walking Dead una Escape Room popolata da Zombie Viventi, la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo, Bloody Lady percorso tra le vampire sexy e bad girls affamate, infine l’Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco
Mirabilandia – Ravenna
A Mirabilandia la festa di Halloween è davvero una cosa seria: un parco terrificante e spettacoli tematizzati fino al 4 novembre.
Ma non è tutto: sono tante le esperienze tra le quale si può scegliere quella più adatta a te, tra i tunnel adulti e i tunnel per i più piccoli.
Fiabilandia – Rivazzurra, Rimini
Il 31 ottobre il Parco aprirà dalle ore 15 fino alle ore 22 con personaggi mascherati che si aggireranno per il Parco addobbato a tema, streghette truccabimbi ed uno spaventoso show dal vivo.
Arrivando mascherati il biglietto di ingresso sarà scontato di 3 euro a persona!
Gardaland - Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona
Lo storico parco si veste da Hallowen e propone tante iniziative “da paura”. Il 31 ottobre si ballerà fino a mezzanotte con il Gardaland halloween Party con la musica di RTL 102.5. Il parco propone anche una serie di pacchetti “weekend” fino al 30% di sconto con ingresso parco, hotel e visita all’acquario di Gardaland.
Leolandia - Capriate S. Gervasio (BG)
Leolandia si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween, l’unica vera festa delle streghe per tutti i bambini! Zucche che provano emozioni, fantasmini dispettosi, il primo grande festival delle scope magiche e un castello pieno di segreti tutti da scoprire: LeoStregone, MiaStreghetta e i nuovi amici del magico mondo di Leolandia , il parco divertimento vicono Milano.
Inoltre acquistando il biglietto ad ottobre si può tornare gratis a dicembre e vivere il primo “Natale Incantato” di Leolandia.
Zoom Torino
Scheletri in una casa abbandonata, pentolone della strega fumante, zucche, ragnatele, fantasmi….e speciali giochi e attività per i bambini.
Particolarmente interessante è il percorso speciale alla scoperta delle oltre 84 specie ospitate che potrete vedere alle prese con le tipiche zucche.
Sono previste inoltre due serate speciali (con chiusura parco fino alle 20) sabato 27 ottobre e il classico mercoledì 31 ottobre. In programma speciali performance con gli acrobati de Les Farfadais, Dolcetto o scherzetto?, streghe, fantasmi, speciali talk serali (Feeding Lontre, Holding Giraffe e I segreti delle Tigri (possibilità biglietto serale dalle ore 16).
© RIPRODUZIONE RISERVATA