lunedì 16 DICEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti
CinemaL arte di Escher al cinemaL’arte di Escher al cinemaIn sala il 16, 17 e 18 dicembre il film evento sulla vita e l’opera dell’artista visionario olandese Maurits Cornelis Escher. Il documentario, diretto da Robin Lutz e...

Un'“altra” visione

festival divergentiQual è l’immagine del transessualismo proposta dai media? E, soprattutto, corrisponde alla vita reale? Arriva in città lo speciale Napoli del Festival Internazionale di Cinema Trans “Divergenti”.

Il primo e unico festival cinematografico in Italia e tra i pochi in tutto il mondo dedicato specificamente al tema del transessualismo/ transgenderismo e identità di genere è a Napoli Il 5 e il 6 giugno. L’Institut français ospiterà, infatti, un’edizione speciale che vedrà la proiezione di 9 tra documentari, fiction e cortometraggi, provenienti da tutto il mondo per proseguire la riflessione, già al centro del festival bolognese, sul transito e sul complesso intreccio tra percorso medico, esperienza reale e narrazione. Il titolo scelto per l’edizione 2014 di “Divergenti” è “A/traversamenti… Verso la felicità, oltre il bisturi, i sogni, le storie, l’amore” e vuole puntare l’attenzione sui percorsi, le mappe, i sentieri che ci portano a realizzare i nostri sogni e la nostra storia personale. E il cinema, strumento di autorappresentazione e di decostruzione di quegli stereotipi mediatici che, banalizzandone i percorsi, indeboliscono le persone trans nella loro quotidianità, ci riporta egregiamente la realtà dei contesti avversi in cui le vite possono sì complicarsi, ma senza che la ricerca della felicità sia arrestata.   Il Festival – realizzato e prodotto dal MIT Movimento Identità Transessuale, con la direzione di Porpora Marcasciano, la direzione artistica di Luki Massa in collaborazione con Arcigay “Antinoo” di Napoli  e il supporto dell’Istituto di Cultura Francese Granoble, della Fondazione Genere Identità e Cultura, dell’ ATN Associazione Transessuali Napoli e della Cooperativa Sociale Dedalus -  intende dunque incentivare, promuovere e dare ampia visibilità alla produzione artistica e culturale sulla questione Transessuale e Transgender, essere stimolo per una conoscenza di essa corretta, seria e approfondita, scevra dai facili stereotipi e incentrata invece sulla presa di parola e sul protagonismo delle soggettività trans.

Il programma

Illustrato da Antonello Sannino, presidente dell’Associazione Arcigay “Antinoo” di Napoli  e da Christian Thimonier, console generale di Francia e direttore dell’Institut français di Napoli alla presenza di Simona Marino, consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Paolo Valerio, presidente ONIG Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere, Ottavia Voza, responsabile nazionale Arcigay per le questioni trans, Daniela Falanga, Arcigay Napoli, Vittoria Schisano, madrina del Festival e Ciro Cascina, attore, il programma di “Divergenti” è molto denso.

Si comincia con il 5 giugno alle 16:00 con Unique, un docufilm di Gianni Torres che racconta 5 storie uniche al mondo in tema di transgenderismo. Dalle 18,30, è la volta dei mediometraggi e cortometraggi: “Jotain siltä väliltä (something in between)” , racconto coraggioso di un viaggio alla ricerca di se stessi; “You’re dead to me” in cui la protagonista è Andrea, una madre Chicana in lutto; “Bajo el ultimo techo” in cui Beto, 9 anni,fa amicizia con Stephany , una transessuale; “Loving the bony lady” che racconta del più grande altare dedicato alla Santa Muerte, protettrice della comunità transessuale messicana newyorkese.Alle 20,30 è la volta di “Facing mirrors” che, ambientato nell’Iran contemporaneo, racconta la storia di un’amicizia improbabile e temeraria che nasce a dispetto delle norme sociali e religiose.

Il 6 giugno alle 16:00 è la volta del film “I fantasmi di San Berillo” di Edoardo Morabito, in cui Hally vive sospesa in un paradosso temporale e urbanistico: affacciata alla porta finestra che dà sulle vie desolate e deserte, attente i pochi, affezionati clienti che ancora la vanno a trovare. Alle 18:30, “Open up to me” ci parla di Maarit, quarantenne che ha da poco affrontato la transizione MtoF e finalmente comincia a sentirsi a suo agio nella vita, anche se deve dar comunque i conti con alcuni nodi irrisolti del proprio passato. In serata, alle 20:30, è il momento di “Bambi”, un documentario molto atteso che racconta di Jean-Pierre, oggi Marie-Pierre Pruvot, che dalle balie d’Algeri arriva al mondo dei cabaret, in una vita che sembra l’invenzione di una brava sceneggiatrice ma che è invece vera, reale, e vissuta. Il film ha ricevuto il Teddy Award come miglior documentario al Festival di Berlino del 2013.

Tutti i film saranno proiettati al Grenoble, in via Crispi 86. Nello stesso luogo, in contempo, sia il 5 che il 6, sarà visitabile la mostra ‹Porpora e Valerie› di Lina Pallotta. L’ingresso è gratuito, nei pressi la fermata della metropolitana linea 2 Piazza Amedeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Eventi
Musicafariello Fondazione Bideri recupera Vincenzo Russo e il patrimonio musicale napoletanoUn 45 giri che rilancia un capolavoro dimenticato di Vincenzo Russo e avvia un importante progetto di recupero del patrimonio musicale napoletano. Si intitola Fronn’ ‘e rose il primo spartito del vasto fondo documentaristico della Fondazione Bideri che torna letteralmente a cantare dopo un secolo di oblio. Stampato su vinile con etichetta Gennarelli Bideri, il brano è stato interpretato da...
MusicabonomoReality: online il videoclip del brano di Alessio BonomoE’ online il videoclip di ‘Reality’, il nuovo singolo estratto dal disco di Alessio Bonomo ‘La musica non esiste’ (Esordisco, 2018), prodotto da Fausto Mesolella ed entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2018 nella categoria ‘Miglior album in assoluto’. Il brano è in rotazione radiofonica da venerdì 13 dicembre.  «Credo davvero che viviamo, sempre di più, in una realtà alterata, quasi...

IncontriggianniniGiancarlo Giannini e Marco Zurzolo...Entra nel vivo la rassegna Wine Art Fest. Cultura, Musica e...
LibriFate come se non ci fossi il nuovo libro di Marco PrestaFate come se non ci fossi: il nuovo...Il famoso autore della trasmissione radiofonica “Il ruggito del...
ArteThalassa copiaThalassa, la mostra al MANN sulle...Ben 400 reperti in mostra, 9 sezioni espositive, un focus sul...
ArtePizzi Cannella150 opere di Pizzi Cannella al...La Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli ospita...
Musicareggia PorticiRock mediterraneo nella reggia di...Mauro Squillante Trio sarà protagonista del concerto “The Dark...
ArteMercato Meraviglia fiera del design nella chiesa di San Giuseppe a PontecorvoMercato MeravigliaL’artigianato più raffinato e originale in mostra per il settimo...
CinemaantropoceneAntropocene - L’epoca UmanaAd Astradoc - Viaggio nel cinema del reale con una serata tutta...
Cinemalamica geniale napoliWorkshop di formazione gratuita per...100autori, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al...

Calendario Eventi

  1. Oggi
  2. Prossimi 7 giorni
  3. Prossimi 15 giorni
  4. Prossimi 30 giorni
Giovanni Gastel Al Blu di Prussia

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...


T-Club: il teatro in discoteca

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...


Sherlock Lab: i grandi gialli e thriller

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...


Mamma, mà! in tournée in Campania

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...


L’eruzione secondo Pierre-Yves Le Duc per lo Spazio NEA

Erector Vesevo Polittico Erector VesevoVenerdì 29 novembre alle 18.30 Spazio NEA presenta Erector Vesevo personale di Pierre-Yves Le Duc. Il progetto espositivo ideato per la galleria napoletana, sarà visitabile fino al 3 gennaio 2020.

Leggi tutto...


La pittura prima e dopo la caduta del muro

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...


Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...


Autunno musicale: 4 concerti al centro storico

megaride ensembleAl via l’ottava stagione della rassegna “Autunno Musicale”, a cura dell’associazione Musica Libera ospitata da Il Canto di Virgilio. Dal 27 ottobre al 22 dicembre 2019, 4 concerti tra il Centro di Cultura Domus Ars (via Santa Chiara, 10) e la Sala Armonia Cordium (Piazza Museo Nazionale, 9).

Leggi tutto...


10 anni di Nest

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...


10 anni di Nest da Lunedì, 7 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 31 Maggio 2020

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...

Autunno musicale: 4 concerti al centro storicoda Venerdì, 11 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 22 Dicembre 2019

megaride ensembleAl via l’ottava stagione della rassegna “Autunno Musicale”, a cura dell’associazione Musica Libera ospitata da Il Canto di Virgilio. Dal 27 ottobre al 22 dicembre 2019, 4 concerti tra il Centro di Cultura Domus Ars (via Santa Chiara, 10) e la Sala Armonia Cordium (Piazza Museo Nazionale, 9).

Leggi tutto...

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto da Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Mercoledì, 19 Febbraio 2020

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...

La pittura prima e dopo la caduta del muro da Martedì, 5 Novembre 2019 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...

L’eruzione secondo Pierre-Yves Le Duc per lo Spazio NEAda Venerdì, 29 Novembre 2019 - fino a Venerdì, 3 Gennaio 2020

Erector Vesevo Polittico Erector VesevoVenerdì 29 novembre alle 18.30 Spazio NEA presenta Erector Vesevo personale di Pierre-Yves Le Duc. Il progetto espositivo ideato per la galleria napoletana, sarà visitabile fino al 3 gennaio 2020.

Leggi tutto...

Mamma, mà! in tournée in Campaniada Martedì, 12 Novembre 2019 - fino a Domenica, 10 Maggio 2020

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...

Sherlock Lab: i grandi gialli e thrillerda Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 19 Giugno 2020

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...

T-Club: il teatro in discotecada Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Domenica, 23 Febbraio 2020

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...

Giovanni Gastel Al Blu di Prussiada Venerdì, 18 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 31 Gennaio 2020

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...

Esercizi di fantasia: rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioniMercoledì, 18 Dicembre 2019

Le favole della Saggezza“Andare a teatro è avvicinarsi ad un’arte che nasce dall’umanità per guardarsi e riflettere su se stessa”, il Trianon Viviani, in collaborazione con i Teatrini, vuole perseguire questo scopo fin dai primi anni di vita con un programma di sei favole per l’infanzia.

Leggi tutto...

Concerto clandestino natalizio da MagmaVenerdì, 20 Dicembre 2019

concerto clandestinoIngredienti: una location accogliente qual è Magma Home - Rooms & Roof, una speciale serata natalizia tra amici a casa (ma non la propria!), uno spettacolo (scorretto) tra racconti brevi e canzoni sullo sfondo del Natale di città. Il tutto in modo assolutamente clandestino.

Leggi tutto...

10 anni di Nest da Lunedì, 7 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 31 Maggio 2020

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...

Autunno musicale: 4 concerti al centro storicoda Venerdì, 11 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 22 Dicembre 2019

megaride ensembleAl via l’ottava stagione della rassegna “Autunno Musicale”, a cura dell’associazione Musica Libera ospitata da Il Canto di Virgilio. Dal 27 ottobre al 22 dicembre 2019, 4 concerti tra il Centro di Cultura Domus Ars (via Santa Chiara, 10) e la Sala Armonia Cordium (Piazza Museo Nazionale, 9).

Leggi tutto...

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto da Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Mercoledì, 19 Febbraio 2020

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...

La pittura prima e dopo la caduta del muro da Martedì, 5 Novembre 2019 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...

L’eruzione secondo Pierre-Yves Le Duc per lo Spazio NEAda Venerdì, 29 Novembre 2019 - fino a Venerdì, 3 Gennaio 2020

Erector Vesevo Polittico Erector VesevoVenerdì 29 novembre alle 18.30 Spazio NEA presenta Erector Vesevo personale di Pierre-Yves Le Duc. Il progetto espositivo ideato per la galleria napoletana, sarà visitabile fino al 3 gennaio 2020.

Leggi tutto...

Mamma, mà! in tournée in Campaniada Martedì, 12 Novembre 2019 - fino a Domenica, 10 Maggio 2020

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...

Sherlock Lab: i grandi gialli e thrillerda Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 19 Giugno 2020

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...

T-Club: il teatro in discotecada Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Domenica, 23 Febbraio 2020

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...

Giovanni Gastel Al Blu di Prussiada Venerdì, 18 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 31 Gennaio 2020

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...

Esercizi di fantasia: rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioniMercoledì, 18 Dicembre 2019

Le favole della Saggezza“Andare a teatro è avvicinarsi ad un’arte che nasce dall’umanità per guardarsi e riflettere su se stessa”, il Trianon Viviani, in collaborazione con i Teatrini, vuole perseguire questo scopo fin dai primi anni di vita con un programma di sei favole per l’infanzia.

Leggi tutto...

Concerto clandestino natalizio da MagmaVenerdì, 20 Dicembre 2019

concerto clandestinoIngredienti: una location accogliente qual è Magma Home - Rooms & Roof, una speciale serata natalizia tra amici a casa (ma non la propria!), uno spettacolo (scorretto) tra racconti brevi e canzoni sullo sfondo del Natale di città. Il tutto in modo assolutamente clandestino.

Leggi tutto...

10 anni di Nest da Lunedì, 7 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 31 Maggio 2020

nest 10“Lasciati sedurre dal teatro” è il titolo scelto per la sesta stagione del Nest 2019/20 che è anche occasione di festeggiamento e messa in scena di alcuni spettacoli, di repertorio e prime assolute, della stessa Compagnia Nest, che quest’anno compie 10 anni di attività artistica e militanza culturale.

Leggi tutto...

Autunno musicale: 4 concerti al centro storicoda Venerdì, 11 Ottobre 2019 - fino a Domenica, 22 Dicembre 2019

megaride ensembleAl via l’ottava stagione della rassegna “Autunno Musicale”, a cura dell’associazione Musica Libera ospitata da Il Canto di Virgilio. Dal 27 ottobre al 22 dicembre 2019, 4 concerti tra il Centro di Cultura Domus Ars (via Santa Chiara, 10) e la Sala Armonia Cordium (Piazza Museo Nazionale, 9).

Leggi tutto...

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto da Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Mercoledì, 19 Febbraio 2020

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...

La pittura prima e dopo la caduta del muro da Martedì, 5 Novembre 2019 - fino a Domenica, 19 Gennaio 2020

Bernd Zimmer Wasserlauf Berlin 1989Nell’intento di raccontare i fermenti della scena artistica tedesca degli anni Ottanta, fino al 19 gennaio 2020 Le Gallerie d’Italia di Napoli al Palazzo Zevallos ospitano la mostra Berlin 1989.

Leggi tutto...

L’eruzione secondo Pierre-Yves Le Duc per lo Spazio NEAda Venerdì, 29 Novembre 2019 - fino a Venerdì, 3 Gennaio 2020

Erector Vesevo Polittico Erector VesevoVenerdì 29 novembre alle 18.30 Spazio NEA presenta Erector Vesevo personale di Pierre-Yves Le Duc. Il progetto espositivo ideato per la galleria napoletana, sarà visitabile fino al 3 gennaio 2020.

Leggi tutto...

Mamma, mà! in tournée in Campaniada Martedì, 12 Novembre 2019 - fino a Domenica, 10 Maggio 2020

MammamaSe avete perso Mamma, mà! monologo sulla maternità scritto da Massimo Andrei e interpretato da Daniela Ioia al Tram di Napoli dall’8 al 10 novembre sappiate che avete perso un piccolo grande capolavoro. Ma non disperate numerose sono ancora le date in Campania fino a maggio 2020.

Leggi tutto...

Sherlock Lab: i grandi gialli e thrillerda Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 19 Giugno 2020

PsycoIn occasione di Halloween si terrà l’open day di Sherlock Lab, il nuovo Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery con otto conferenze mensili dedicate all’universo del Giallo e del Thriller tra cinema e letteratura.

Leggi tutto...

T-Club: il teatro in discotecada Mercoledì, 4 Dicembre 2019 - fino a Domenica, 23 Febbraio 2020

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...

Giovanni Gastel Al Blu di Prussiada Venerdì, 18 Ottobre 2019 - fino a Venerdì, 31 Gennaio 2020

ayako gastel“Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico e ha una vita propria”: queste le parole di Giovanni Gastel, il fotografo milanese che ha conquistato il mondo.

Leggi tutto...

Esercizi di fantasia: rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioniMercoledì, 18 Dicembre 2019

Le favole della Saggezza“Andare a teatro è avvicinarsi ad un’arte che nasce dall’umanità per guardarsi e riflettere su se stessa”, il Trianon Viviani, in collaborazione con i Teatrini, vuole perseguire questo scopo fin dai primi anni di vita con un programma di sei favole per l’infanzia.

Leggi tutto...

Concerto clandestino natalizio da MagmaVenerdì, 20 Dicembre 2019

concerto clandestinoIngredienti: una location accogliente qual è Magma Home - Rooms & Roof, una speciale serata natalizia tra amici a casa (ma non la propria!), uno spettacolo (scorretto) tra racconti brevi e canzoni sullo sfondo del Natale di città. Il tutto in modo assolutamente clandestino.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
gattusoBabbo Natale, la maglia nuova, e il...Constatazione amara e dolorosa: credo che sia la prima...
parteno e bastimenteField recording e legni incisi per...Un universo parallelo e senza tempo è quello ricreato...
farielloFondazione Bideri recupera Vincenzo...Un 45 giri che rilancia un capolavoro dimenticato di...
bonomoReality: online il videoclip del...E’ online il videoclip di ‘Reality’, il nuovo singolo...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Consumo criticospumanteSpumante, leggi l’etichetta e scegli quello giustoChe festa è senza Bollicine? Che siate orgogliosamente italiani e optiate per lo spumante o preferiate dirigervi oltralpe verso il blasonato Champagne, durante il...
BenesserecoverPignatiello: lo storico salone di bellezza di via Santa Teresa compie 60 anniHa pettinato grandi dive degli anni ’60 come Mina e Ornella Vanoni, ma anche acconciato i capelli dei piccoli ospiti dell’allora Orfanatrofio di Capodimonte. Claudio...
Viaggiviaggi capodanno 2020Capodanno 2020: ecco le mete preferite dai napoletaniSono numerosi i napoletani che approfittano del Capodanno per concedersi una vacanza. Ancor più quest’anno: il 1 gennaio 2020 infatti cadrà di mercoledì e, prendendo...
SocietàmestieriAcquaiolo? No grazie: ecco i lavori del futuroScordatevi l’avvocato, il medico, l’acquaiuolo “l’acqua è fresca”;  i mestieri del futuro hanno tutti nomi strani, inglesi e assai complicati. Se vostro figlio alla...
A cena con SkinaRolle di pollo e maiale al latteRollè di pollo e maiale al latteÈ vero, fare la spesa nei grandi supermercati è più facile e più veloce, abbiamo a portata di mano tutto quello che ci serve in un unico colpo. Basta girare per i...
La coccinella del cuorecoccinella 11 dicNatale nel frullatoreNatale: chi era costui? L'ho cercato al supermercato tra gli scaffali delle verdure, poi nel frigorifero dove pensavo fosse affondato insieme alla maionese e...
#barsportnapoli bologna dic 2019Il gioco del silenzioE prima venne il silenzio stampa della squadra: dell’allenatore e della società, per non comunicarci gli psicodrammi che si stavano consumando in casa. Come se la...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500