Domenica, 02 Ottobre 2022

Società

‘A lira fa ‘o ricco, a crianza fa o signore: il Galateo parla napoletano

Si può mangiare la pizza con le mani, l’uomo non deve necessariamente pagare la cena e gli audio su WhatsApp è meglio evitarli (poi se superano il minuto e mezzo sono illegali in 34 Paesi nel mondo): queste sono alcune delle regole del Galateo, il bon ton che si evolve ed è sempre attualissimo, tanto da avviare un corso anche a Napoli, dove la regola sembra invece la trasgressione a tutti i costi.

Manchi tu nell’aria: il Pop Porno delle canzoni

La musica italiana, diciamolo subito, non è appannaggio esclusivo di Sole Cuore Amore o di testi ultra romantici che farebbero aumentare la glicemia nel sangue anche al più cinico degli zitelli.

Sono Lucrezia e le battute sessiste a lavoro non mi fanno ridere

«Sono Lucrezia, l’altro giorno in pausa pranzo bevevo una bibita in lattina, il mio responsabile mi ha detto “sei brava con la cannuccia!” E ha riso. Tutti al tavolo hanno riso. Io però non ho riso, non sapevo cosa dire, avrei voluto metterlo al suo posto ma ho avuto paura di essere considerata “esagerata”. In fondo era solo una battuta. Però la lattina non la prendo più…»

L’Ospedale che cura le bambole (e aggiusta pure noi)

Giocare con le bambole fa bene perché permette ai bambini di allenare le capacità relazionali da usare quando poi interagiscono con le persone nel mondo reale.

Situazione sentimentale: mi chiamano solo i call center (ecco come superare il trauma da marketing telefonico)

Nel bel mezzo della controra o mentre state correndo per prendere il tram che è chiaramente in ritardo squilla il cellulare.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo