Lunedì, 17 Giugno 2024

Ami, a Napoli scienza e giustizia a confronto sui grandi temi etici

I diritti degli indifesi e i grandi temi etici del diritto di famiglia al centro del convegno nazionale dell’AMI, l’Associazione dei matrimonialisti italiani. L’incontro si è tenuto venerdì primo aprile al Centro Congressi della Federico II a Napoli.

Nel corso del dibattito sono stati messi a confronto scienza e giustizia richiamando centinaia di partecipanti da tutta Italia, tra avvocati, magistrati, psicologi, assistenti sociali ed altri esperti del settore.

Tra i temi affrontati nel corso della mattinata i diritti degli indifesi, tra cui le persone con disabilità ma anche donne e minori, spesso vittima di violenza, fenomeno che ha subito un forte aumento durante la pandemia.

Nella sessione pomeridiana, introdotta dallo scrittore Maurizio de Giovanni, al centro del dibattito grandi temi etici come la procreazione assistita, l’eutanasia, il diritto a conoscere le proprie origini per i figli adottati. Nel corso del pomeriggio anche un focus su come temi così delicati vengono affrontati nel racconto mediatico.

GUARDA IL SERVIZIO

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER