Giovedì, 20 Giugno 2024

Pugliese, sindaco di Monte di Procida: In prima linea per sociale e sostenibilità

Il Comune di Monte di Procida è in prima linea per il sociale e per la mobilità sostenibile. Il sindaco Giuseppe Pugliese, ai nostri microfoni, racconta alcune delle iniziative sociali più importanti del territorio flegreo, come le finali nazionali di baskin, sport che si caratterizza per la sua grande accessibilità, in programma a Monte di Procida i prossimi 20 e 21 maggio.

L’obiettivo è quello di diffondere una cultura orientata all’accoglienza e garantire la partecipazione attiva di tutti i cittadini alla pratica sportiva. Sempre improntata all’inclusione sociale è l’opportunità di rendere accessibili alle persone con disabilità alcune spiagge del litorale: anche su questo sta lavorando il Comune in collaborazione con alcune associazioni.

L’altra strada perseguita dalla cittadina flegrea è volta a favorire la sostenibilità e una mobilità alternativa attraverso iniziative come “Amicar flegrea”, servizio di vehicle sharing elettrico di sostegno alla mobilità per le persone disabili o a ridotta autonomia che hanno la possibilità di prenotare vetture opportunamente attrezzate e con personale qualificato in piena autonomia. Il progetto, che interessa i comuni di Bacoli, Monte di Procida e Pozzuoli, si realizza grazie a una collaborazione tra gruppo di imprese sociali Gesco, Comune di Monte di Procida, cooperativa sociale Controvento, CRAS Centro ricerche applicate per lo sviluppo sostenibile SRL, Ente Autonomo Volturno (EAV), Legambiente Iride APS, Società cooperativa NClick, NeaHelioPolis (NHP) S.R.L, Università degli Studi di Napoli Federico II. 

Guarda l’intervista a Giuseppe Pugliese, sindaco di Monte di Procida

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER