Giovedì, 29 Febbraio 2024

Studenti in piazza a Napoli: garantire la sicurezza delle strutture scolastiche

Scuole più sicure: è quanto chiedono i ragazzi degli istituti superiori di tutta Napoli ed in particolare dell'area nord ed Est di Napoli che oggi, venerdì 27 gennaio 2023, sono scesi in piazza per manifestare il degrado degli edifici scolastici in cui trascorrono gran parte delle loro giornate.

“Calcinacci in caduta libera, intonaco scrostato, palestre inadeguate e aule iperaffollate. Siamo ormai abituati ad un degrado che è un chiaro segno di quanto poco interessi la nostra istruzione a chi ci governa – spiega il portavoce della manifestazione – ci siamo mossi da Piazza Garibaldi per arrivare alla Provincia di Napoli. Attendiamo di incontrare il Dottor Acerra, responsabile dell'Ufficio Scolastico Regionale”.

Particolarmente rilevante è il caso dell'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artiginato Marconi di Giugliano, attualmente in attesa di una sede definitiva, e degli studenti di Ischia a cui, a causa del  maltempo, non è garantita la continuità scolastica in edifici che già fortemente compromessi da anni di incuria.

GUARDA IL SERVIZIO

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER