Domenica, 22 Maggio 2022

Arte

Torna sull’isola di Capri un rilievo di età tiberiana

Ritorna a Capri, nella ex dimora del medico e scrittore Axel Munthe, tra i musei più visitati della Campania, un rilievo con scena campestre a tema dionisiaco di età tiberiana (14-17 d.C.).

I Tableaux Vivants da Caravaggio al Complesso Monumentale Donnaregina

La Conversione di un Cavallo, costruito con la tecnica dei tableaux vivants, è un lavoro di estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo: sotto gli occhi degli spettatori si compongono 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate.

Il Vesuvio in scena: la mostra di arte, storia e gusto

Il Vesuvio non è soltanto un temibile vulcano. È anche un diffusore di storia, di cultura e di tradizioni. Lo sanno bene quelli di “Vesuvius Cultural Tourism” l’Impresa Sociale che ha nel suo DNA la promozione e la valorizzazione degli attrattori culturali delle città vesuviane e la diffusione del turismo culturale incoming per lo sviluppo dell’inclusione sociale.

A Procida la statua di San Michele torna nell’Abbazia con il Rotary Club Napoli Ovest

Arte, bellezza, pace, inclusione: con questo spirito il Rotary Club Napoli Ovest, presieduto da Paola Marone, ha sostenuto il progetto di restauro di un significativo bene culturale, simbolo della storia e delle tradizioni dell’isola di Procida: la statua di San Michele Arcangelo, collocata sulla facciata secondaria dell’omonima Abbazia. 

Federico II apre le Corti con il Fai alla scoperta di Donnaregina Vecchia

Il complesso monumentale di Donnaregina sarà la tappa del prossimo appuntamento di “Federico II apre le Corti con il FAI”. In programma sabato 21 maggio 2022, l’iniziativa consentirà di visitare le splendide sedi dell’Ateneo napoletano accompagnati da guide d’eccezione: studenti federiciani e volontari del FAI.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo