Sabato, 13 Luglio 2024

Bellezza e libertà, la mostra fotografica di Marco Thomas al Palazzo Ducale di Sant’Arpino

La mostra fotografica “Bellezza e Libertà”, fondata sulla libertà di espressione da parte delle donne, di se stesse e della propria femminilità.

L’evento nasce dalla passione e curiosità del fotografo Marco Thomas verso i dettagli delle persone, ed è composta da scatti ispirati al Pittoricismo e sul tema medio-orientale, nello specifico la focalizzazione è rivolta alla situazione afghana. L’esposizione si terrà al Palazzo Ducale Sant’Arpino, il 4 marzo 2023 dalle ore 17:30.

Athena Vrkī, new entry nella scuderia dell’artista, sarà la modella principale per l’esposizione. I lavori sulla modella sono stati realizzati da Thomas con il supporto di Kilium, assistente alla fotografia e make-up. La mostra fotografica si terrà nel corso dell’evento “L’inferno di Asma Sadat”, interamente dedicato alla vicenda della ragazza afghana impegnata nelle proteste contro le nuove restrizioni del governo talebano, che ad oggi vive nel terrore della morte. La mostra di Marco Thomas si svolgerà congiuntamente all’esposizione scultorea di Stefania Miro.

L’evento organizzato da: Associazione Culturale Sophìa e Rubrics, col patrocinio del Comune. I tre organizzatori: Enrica Romano (Presentatrice), Antonio Moccia e Antonio Dentice si esprimeranno nella conferenza stampa a cappello dell’evento, parlando di Asma e mostrando il materiale video da Kabul. Saluti delle autorità: Ernesto Di Mattia, Sindaco di Sant’Arpino e Giovanni Maisto, Assessore alla Cultura. Tra gli altri relatori, oltre a Marco  Thomas: Maria Pia De Martino (poeta e critico), Maria Pia Dell’Omo (poeta e organizzatrice culturale), Giuseppe Limone (poeta e filosofo).

Marco Thomas:

39 anni, fotografo, scrittore e digital artist, è la mente di vari progetti artistici tra Aversa, Napoli, Rimini e Torino. L’Italia vissuta da Nord a Sud, iniziando nel 2014. L’artista proviene da una scuola di sceneggiatura con basi di regia, fatto che gli consente padronanza dell’inquadratura. Poi, tanti libri e tanta pratica. La sua arte si esprime con una: “Una curiosità innata per i dettagli e le persone”. Nei suoi recenti progetti figura anche:  “Gotica: beltà in tinte fosche”.

 

Per ulteriori info consultare il sito: http://www.rubrics.it/linferno-di-asma-sadat-lafgana-di-ferro/

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER