Giovedì, 20 Giugno 2024

Inside Van Gogh. Prorogata la mostra immersiva alla Chiesa di San Potito

C’è ancora tempo fino al 29 ottobre 2023 per visitare grande mostra internazionale Van Gogh: the Immersive Experience che prolunga la sua permanenza a Napoli nella seicentesca Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi 1.

Van Gogh: The Immersive Experience è un'esperienza di arte digitale a 360°. Il pubblico è invitato a partecipare aun viaggio mozzafiato nel mondo di Vincent Van Gogh, uno dei più grandi artisti al mondo. La mostra combina arte digitale, informazioni didattiche e realtà virtuale per proporre una vera e propria esperienza immersiva.

Il cuore dell’esposizione è una stanza completamente immersiva, con un vero e proprio spettacolo digitale a 360°. 60 proiettori danno vita a 350 capolavori di Van Gogh su una superficie di 1000 metri quadrati. Le proiezioni animano il pavimento e tutte le pareti attorno ai visitatori, che ‘entrano nei quadri’. Lo spettacolo di suoni e luci si svolge in loop, senza inizio né fine.

Van Gogh: The Immersive Experience propone uno spazio dedicato allo studio dell'arte pittorica di Van Gogh. Un'altra sala ricostruisce il capolavoro di Van Gogh “La camera da letto”. Tanti i pannelli informativi sulla vita e sul lavoro dell'artista lungo il percorso. Chicca finale è lo spazio “Colora e pubblica”, dedicato ai più piccoli, ma apprezzato anche dagli adulti. In quest’area si risveglia la creatività dei visitatori, consentendo loro di produrre ed esporre i propri capolavori, a partire dai più famosi quadri dell’artista. I più piccoli, ma non solo, potranno cimentarsi nell’arte di Van Gogh, creando opere a lui ispirate, da portare con sé come ricordo della visita. L’esperienza si conclude con la realtà virtuale (VR), con un visore, che fa scivolare i visitatori ancora più in profondità nella mente di Van Gogh, permettendo loro di vivere un giorno della sua vita. 

Superate le 90mila presenze, la proroga sarà “celebrata” con una visita speciale in programma sabato 23 settembre alle 11:00, a cura dell’Associazione "L’Arte nel Tempo".  Grazie alle più moderne tecnologie, il visitatore potrà passeggiare tra i campi di grano, nella Notte Stellata, tra iris e girasoli, attraverso un’esperienza multisensoriale.

I posti a disposizione per la visita guidata sono limitati, pertanto la prenotazione della visita guidata è obbligatoria. L'appuntamento è per sabato 23 settembre alle ore 10:45, la visita inizierà alle 11:00. 

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 3409543337 oppure scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Van Gogh: The Immersive Experience

Mostra multimediale ed esperienza virtuale

Chiesa di San Potito 

Via Salvatore Tommasi, 1

Fino al 29 ottobre 2023

Orari: 10:00 - 20:00 (la biglietteria chiude alle ore 19:00)

Giorno di chiusura: mercoledì

Facebook/Instagram @vangoghexperiencenapoli

Info:

https://vangoghexpo.com/napoli/

+39 351 540 2684

Biglietti in vendita su https://feverup.com/m/121744

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER