Mercoledì, 19 Giugno 2024

Regina di Cuore, un viaggio introspettivo nella mostra di Manuela Belfiore

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il "Caffè Letterario Dom Santi Bevitori" ospita “Regina di Cuore”, la personale di Manuela Belfiore, un'artista che attraverso le sue opere esplora l'essenza stessa della donna, invitando gli spettatori in un viaggio emozionale e introspettivo. La mostra sarà inaugurata giovedì 7  marzo 2024 alle 20.30.

Attraverso forme stilizzate e corpi femminili con la testa a forma di cuore, Manuela Belfiore cattura la forza e la fragilità delle donne, lanciando un appello a tutte: “Odio tutti però spaccio amore”. Le opere, vere e proprie testimonianze di sensibilità artistica, trasmettono un messaggio di speranza e solidarietà, mentre affrontano temi delicati come la violenza e l'amore tossico. La mostra "Regina di Cuore" rappresenta un messaggio di forza e incoraggiamento per tutte le donne, invitandole a non arrendersi mai.

È un'opportunità per coloro che si ascoltano e si sostengono reciprocamente, per coloro che non hanno il coraggio di alzare la voce, per coloro che non vengono ascoltati e creduti. È un'espressione di nuova speranza per tutte coloro che continuano a seguire il proprio cuore. La mostra è curata da Giuseppina Iacovelli e da Carmine Maturo Sustainability cultural manager e sarà aperta al pubblico al  "Caffè Letterario Dom Santi Bevitori" fino al  31 marzo in vico San Domenico Maggiore 16, Napoli.

L’artista

Manuela Belfiore è un'artista nata e cresciuta a Napoli, dove ha sviluppato la sua sensibilità artistica sin da giovane. Diplomatasi in Linguaggi Visivi e laureatasi in Conservazione e Restauro delle Opere d'Arte presso l'Accademia di Belle Arti, Belfiore ha consolidato il suo stile unico caratterizzato da forme sinuose e geometriche, intrinsecamente significative. Le opere di Belfiore, sia pittoriche che scultoree, esplorano l'unicità attraverso la forma, il colore e l'uso sapiente delle parole. Utilizzando materiali diversi come tela, tavola, carta, collage e sculture in vari materiali, Belfiore ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha esposto le sue opere in gallerie e musei di prestigio.Il suo lavoro, che incarna una profonda analisi della vita moderna e delle emozioni umane, riflette la ricerca interiore e l'identità umana, offrendo agli spettatori una prospettiva unica e coinvolgente.

https://www.manuelabelfiore.art/

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER