Martedì, 23 Luglio 2024

Finalmente Giffoni!

Al via la 52esima edizione di Giffoni Film Festival dedicata agli Invisibili giovedì 21 luglio 2022. Durante la prima giornata il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca darà il benvenuto e inaugurerà #Giffoni2022, alle 16.30, nella Piazza della Cittadella.

Ospiti della prima giornata: Lunetta Savino, Erri De Luca, Paola Porrini Bisson, Caterina Caselli, Oliviero Toscani, Giuseppe Abbagnale, Simonetta Gola, Aldo Berlinguer, Giorgia Soleri e il regista Pepsy Romanoff.

Per il 40ennale di E.T.- l’extra-terrestre verrà esposto un pezzo unico: il calco del volto dell’extra-terrestree alcuni disegni originali realizzati dal Maestro e Premio Oscar Carlo Rambaldi. Per l’occasione ci sarà una proiezione speciale del film a cura di Universal Pictures International Italy. Diretto da Steven Spielberg, vincitore di quattro Oscar, E.T. ha saputo lanciare uno dei messaggi di inclusione e pacifismo più efficace dell'intera storia del cinema. Per l’occasione verrà esposto, nella Piazza della Cittadella il calco originale del volto di ET, realizzato dal Premio Oscar Carlo Rambaldi.

Oltre 5mila i giurati, da 33 Paesi, che parteciperanno al festival. Body positivity, la scoperta dell'altro, il percorso per recuperare fiducia in se stessi, il passaggio all’età adulta, l’amore senza etichette: sono alcuni dei temi raccontati dalle 118 opere in concorso. E ancora un focus speciale rivolto all'ambiente e ai cambiamenti climatici. Anche quest’anno numerose le anteprime e gli eventi speciali, i progetti oltre alle attività dedicate all’innovazione con il Dream Team.

Informazioni:

- Programma completo: https://www.giffonifilmfestival.it/programma-verde-giffoni

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER