Lunedì, 20 Maggio 2024

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 15 al 17 settembre

Un altro weekend settembrino sta per cominciare: ecco la nostra selezione di eventi da non perdere dal 15 al 17 settembre, tra mostre, spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma a Napoli e dintorni.

 AperiArt a Pietrarsa

A grande richiesta ritorna AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con l’appuntamento Lirica sotto le Stelle. L’evento è in programma venerdì 15 settembre 2023 a partire dalle 18.

Informazioni qui

Weekend a Città della scienza

Un lungo weekend a Città della Scienza, dal 16 al 19 settembre 2023, per l’inizio di una nuova stagione entusiasmante all’insegna della scienza e del divertimento. Sabato 16, domenica 17 e ancora lunedì 18 settembre, apertura straordinaria con tutte le attività relative al Science Centre e al Planetario in scena dalle ore 10 alle ore 16.

Informazioni qui

Napoli incontra il mondo alla Mostra d’oltremare

Dagli Stati Uniti all’Oriente, dall’Irlanda all’Africa: un viaggio fra cultura, arte, musica, sapori e tradizioni con “Napoli incontra il mondo” che torna alla Mostra d’Oltre Mare per due weekend consecutivi. L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 settembre 2023.

Informazioni qui

Aperitivo in riva al mare

Domenica 17 settembre salutiamo l'estate con l’aperitivo al tramonto in riva al mare. Al Mambo beach Club di Ischitella, il rito del tramonto, con sottofondo musicale, si arricchisce di colori e momenti di divertimento per grandi e piccini (previsti fuochi colorati, una area food e una kids).

Info Prenotazioni WhatsApp 3204430086

Informazioni qui

Concerto alla Reggia di Caserta

L’esibizione si terrà sabato 16 settembre 2023 alle 17.30 presso la Cappella Palatina e vi parteciperà il duo pianistico Marco Sollini & Salvatore Barbatano. In programma, due concerti per pianoforte a quattro mani e orchestra di Leopold Kozeluh edi Marco Sollini, quest’ultimo proposto in prima esecuzione assoluta, e la Sinfonia n.63 “La Roxelane” di Franz Joseph Haydn.

Informazioni qui

Spettacolo al Rione Terra

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, sulla terrazza Centimolo del borgo Rione Terra a Pozzuoli a Napoli, alle 20.30, Antichi Scenari presenta lo spettacolo “Maria La Puteolana”. L’atto unico per due attrici con un coro di danzatori, a cura dell’associazione Luna Nova, è inserito nel programma della prima edizione della rassegna “Officine Rione Terra”.

Informazioni qui

Musica in Sala Assoli

Dal 16 settembre all’8 ottobre Progetto Sonora è in Sala Assoli con la seconda edizione di Contemporary Speech, sei preziosi momenti musicali, sei concerti che spaziano dal classico al barocco, passando per la world music, senza tralasciare la forma canzone, il jazz e l’etno-prog. Il progetto, diretto da Eugenio Ottieri, propone commistioni audaci, composizioni inedite, riletture originali.

Informazioni qui

I concerti del Conservatorio

Musica antica ed eventi vedranno protagonisti il maestoso organo a canne della Sala Scarlatti: venerdì 15 settembre il Conservatorio San Pietro a Majella riaprirà le sue porte alla città dando il via alla seconda parte della rassegna “I concerti del Conservatorio 2023”.

Informazioni qui

Palco d’Autore a Salerno 

Torna a Salerno l'evento musicale più atteso dell'anno: "Palco d'Autore." La quarta edizione di questo prestigioso contest nazionale dedicato agli autori, cantautori e interpreti è ideata da Tino Coppola ed è organizzata dalla Bit & Sound Music. L’appuntamento è per domenica 17 settembre 2023 alle 20.30 nella Terrazza di Marina d’Arechi.

Informazioni qui

Gli appuntamenti di Ethnos

Le musiche del mondo in scena alle pendici del Vesuvio per il festival Ethnos. Continuano gli appuntamenti in 6 comuni vesuviani - Ercolano, Napoli, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata e Torre del Greco – per la XXVIII edizione del festival internazionale della world music ideato e diretto da Gigi Di Luca.

Informazioni qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER