Martedì, 20 Febbraio 2024

Convegno finale del progetto ConcertAzione all’interno dell’iniziativa ITIA

Un convegno per fare il punto su un progetto sociale importante, che ha riguardato il territorio di Pozzuoli, nell'ambito N12, in cui sono state realizzate una serie di azioni a favore delle famiglie più svantaggiate.

Venerdì 30 novembre 2023, a partire dalle ore 16, presso la Sala conferenze Palazzo Migliaresi Rione Terra Pozzuoli (NA) si terrà il convegno finale del progetto “ConcertAzione”, nato come risposta all’Avviso pubblico I.T.I.A. - Intese Territoriali di Inclusione Attiva - che ha coinvolto un partenariato formato dall’Ambito N12 (Pozzuoli comune capofila), Gesco Consorzio di cooperative sociali, Gesfor Formazione, Cooperativa di produzione e lavoro, ITPS Petronio e Confcooperative Campania.

Il progetto, per una durata complessiva di 3 anni, ha realizzato percorsi di sostegno alla genitorialità, orientamento, formazione e tirocini per l’inclusione sociale.

Programma del convegno

Saluti istituzionali: Sindaco di Pozzuoli, Sindaco di Bacoli e Commissario Monte di Procida.

Introduce e coordina: Nunzio Nicola Costagliola, Agenzia Formativa Gesfor.

Interventi di: Giovanna  Canfora,  Responsabile  Servizi  di  Protezione  Sociale/Contrasto  alla  Povertà  del  Comune di Pozzuoli; Fabiana Riccobene, Assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili - Pari Opportunità del Comune di Pozzuol;  Lucia Basciano, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Bacoli; Michela Palma, Dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Bacoli; Valeria Di Martino, Assistente Sociale del Comune di Monte di Procida; Filippo Monaco, Preside dell’IPSEOA “Lucio Petronio”; Maria Rosaria Soldi, Direttore Confcooperative Campania; Giacomo Smarrazzo, Direttore del Consorzio Gesco; Maria Rosaria Ciotola, Supervisore operativo del Consorzio Gesco; Mariano Iavarone, già Coordinatore operativo del Consorzio Gesco; Clotilde Panza, Referente progetto azione B e C della Gesfor.

Le conclusioni sono affidate ad Alessandro Cappuccio, UOD Programmazione e valorizzazione del sistema integrato dei servizi socio-educativi, asili, nidi e micro-nidi della Regione Campania.

pdfLocandina_convegno_itia

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER