Martedì, 20 Febbraio 2024

Napoliclick “diventa” sociale: il nuovo progetto editoriale del portale Gesco

Dopo nove anni Napoliclick si trasforma in portale sociale e culturale insieme, sempre con uno sguardo volto ai giovani, al benessere, al consumo critico, alle iniziative di svago adatte a tutti, ma unendo al suo progetto editoriale originario quello di Napoli Città Solidale, testata “gemella” del gruppo Gesco dedicata esclusivamente ai temi del welfare.

Sarà presentato giovedì 21 aprile 2022 alle ore 11 presso il Café del Teatro San Carlo di piazza Trieste e Trento a Napoli, il nuovo progetto editoriale di Napoliclick, il portale di informazione cittadina edito dal gruppo di imprese sociali Gesco.

Interverranno alla presentazione il presidente di Gesco Sergio D’Angelo; il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli; il direttore generale del Teatro San Carlo Emmanuela Spedaliere; le scrittrici Chiara Tortorelli e Serena Venditto. Introduce e modera Ida Palisi, direttrice di Napoliclick.

Così, accanto alle rubriche tradizionali che danno ampio spazio ai teatri, all’arte, alla cultura, agli stili di vita, Napoliclick, con una nuova veste grafica, ha aperto un’ampia sezione destinata a iniziative e inchieste sociali, approfondimenti e punti di vista sul complesso e variegato mondo del welfare cittadino.

“La nostra convinzione – spiega il presidente di Gesco Sergio D’Angelo - è che il sociale non possa e non debba più essere trattato come un tema di nicchia ma assumere lo stesso rilievo che hanno le iniziative culturali o temi alla moda quale il food o l’economia green. Per questo vogliamo puntare a unire le nostre due testate giornalistiche, a partire da una nuova versione di Napoliclick che ospita più notizie dal mondo dell’associazionismo, ma segnala anche problemi di vivibilità, avanza proposte, si pone come il grillo parlante di una città che non vuole e non può rassegnarsi al degrado”.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER