Sabato, 23 Settembre 2023

La storia del Regno di Napoli nel libro di Angelo Giardiello

Sarà presentato sabato 24 giugno 2023 il libro “Il Regno di Napoli” di Angelo Giardiello, Edizioni Melagrana. L’appuntamento è alle 18 nella Chiesa di Santa Maria Donnaromita, aperta e visitabile per l’occasione, in via Giovanni Paladino 54 a Napoli.

La presentazione, a cura della professoressa Angela Cioffi, vede come relatori il Professore Roberto Battinelli, la Professoressa Angela Papale e il professor Giovanni Buonocore. Interviene l'autore Angelo Giardiello.

«Questo libro di appunti di storia del Regno di Napoli non vuole essere una pubblicazione impegnata, ma un racconto a carattere narrativo, con il difficile intento di evidenziare personaggi e avvenimenti, non tenendo conto della visione storiografica risorgimentale che, per decenni, ha dato una prospettiva storica-sociologica poco obiettiva della narrazione di eventi e la loro evoluzione – scrive l’autore nella quarta di copertina. - Queste pagine sono state scritte per l’amore che si nutre per la nostra città di Napoli con le sue commoventi bellezze».   

La storia del Regno di Napoli nel libro di Angelo Giardiello 1

Angelo Giardiello nasce a Napoli nel 1958. Ama la sua famiglia, extralarge, viaggiare, il suo lavoro, come Direttore Amministrativo I.S. “Andrea Torrente” di Casoria, e, non ultima, la storia della città natia, un amore incondizionato. A queste passioni si aggiungono la fotografia, i racconti e il disegno. Studioso della storia di Napoli e, per gli amici, divulgatore e accompagnatore alla scoperta dei luoghi storici della città.

La presentazione, a ingresso libero, prevede un momento di spettacolo a cura della comunità srilankese e, al termine, un aperitivo.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER