Martedì, 28 Maggio 2024

Paola Iannelli presenta il suo ultimo libro

Palazzo Migliaresi (Pozzuoli) ospiterà la prima presentazione del nuovo romanzo di Paola Iannelli, Amarga. Una nuova indagine per Titta Longano, venerdì 13 maggio 2022, alle ore 18.00.

Interverranno insieme all’autrice Stefania De Fraia, assessora alla cultura del comune di Pozzuoli, e la giornalista Anna Copertino. Modera l’editore Aldo Putignano. Letture a cura dell’attore Salvatore Di Fraia.

L’autrice:

Paola Iannelli napoletana, amante della letteratura e docente di lingua e letteratura spagnola. Nasce come autrice di racconti brevi, si occupa di recensioni per alcune testate giornalistiche: Quicampiflegrei e Thrillernord. Nel 2020 ha pubblicato un noir psicologico intitolato “Il Paradiso non ha un angolo retto” per la casa editrice Homo Scrivens. Si è specializzata nel 2021 scrivendo una tesi di dottorato, discussa all’Università di Salamanca, sui modelli e le prospettive di interpretazione dei noir partenopei post moderni. Pubblica nel 2022 “Amarga Un nuovo caso per Titta Longano” sequel del romanzo antecedente.

Il libro:

La morte, apparentemente accidentale, del giovane Mirko Rizzuti, appassionato di parkour, l’arrampicata urbana, catapulta il maresciallo De Mattei e la brigadiera Longano in un dramma profondo, nero, impossibile. Un’indagine che si snoda fra due quartieri di Napoli, prossimi ma ambivalenti: i Quartieri Spagnoli e la collina di Posillipo, e un gruppo di giovani traceurs che inseguono un sogno dettato dalla libertà e dalla fuga. Fughe, amori, intrighi sono gli ingredienti di questo noir partenopeo dai colori forti, simboli di una Napoli drammatica e malinconica, ma così bella da spezzare il fiato.

Paola Iannelli presenta il suo ultimo libro 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER