Mercoledì, 24 Luglio 2024

Famiglia, il nuovo album di Ivan Granatino

Esce venerdì 31 maggio “Famiglia”, il nuovo album del poliedrico artista napoletano Ivan Granatino. Il progetto discografico, distribuito da Believe e già in presave, sarà disponibile anche in formato fisico e in vinile a partire da venerdì 14 giugno. 

Un disco intimo e personale che, come suggerisce il titolo, trae ispirazione dal profondo e viscerale legame che lega l’artista non solo a ogni membro del suo nucleo familiare, ma anche ai suoi amici, ai fan e alla musica, tutti elementi che costituiscono linfa vitale per se stesso e per le sue canzoni. Un disco d’amore che è come un diamante, in cui ogni pezzo è una sfaccettatura che sprigiona colori, scintille e riflessi cangianti, differenti.

Ho voluto condividere con il pubblico gli aspetti più intimi del mio vissuto – racconta Ivan Granatino – L’ho chiamato così perché per me “Famiglia” è quel luogo protetto dove puoi condividere i tuoi segreti più intimi, dove non hai filtri perché sai bene che chi ti ama non ti giudica, ti dice esattamente le cose come stanno e condivide con te il bello e il brutto della vita. “Famiglia” è il mio mondo: i miei affetti più cari, i miei fan, la mia musica, il mio team e gli amici di sempre”.

A fornire un’anticipazione di “Famiglia” sono stati, nelle scorse settimane, i brani “Guardame”, “Bella comme ‘a te”, diventato virale su TikTok, dove si è posizionato al #5 della classifica “Hot 50 Italia” con oltre 150.000 video sulla piattaforma, e “Core e core”, il brano più solare del disco, sempre in classifica in “Hot 50 Italia”, impreziosito dal feat. con la cantautrice e influencer Silvia Uras.

Ivan Granatino in questi mesi ha intrapreso il suo “Viene appriesso a me Tour 2024”, affidato a Napule Allucca. Il tour, partito a febbraio dal Largo Venue di Roma, si concluderà il 14 settembre all’Arena Flegrea di Napoli, in occasione dei 40 anni dell’artista. L'obiettivo è portare live uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di suoni, effetti speciali e visual, ma soprattutto della musica del noto artista campano.

Ivan Granatino è un artista poliedrico che, oltre ad essere un cantante di professione, è anche attore, musicista e produttore. Ama sperimentare la musica a 360° seguendo il suo istinto e lasciandosi ispirare da ciò che vede, vive e ascolta in Italia e nel Mondo. Di certo l’influenza partenopea è molto forte, ma ama definirsi un artista crossover perché passa dalla musica melodica alla musica rap, dalla musica latina alla musica rock pop. Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Grazie al suo stile collabora con grandi artisti del panorama italiano – come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Ivana Spagna, Danti, Fargetta, Franco Ricciardi e D-Ross – e apre la sua etichetta “Napule Allucca” con distribuzione Ada Music. Nel 2014 partecipa a “The Voice of Italy” ed entra a far parte della squadra di J-Ax. Dopo questa esperienza televisiva, Ivan pubblica il singolo “Pare mo" (2015) e l’album “Ingranaggi” (2017). I brani dell’artista vengono utilizzati anche come colonne sonore di film e serie TV, come “Gomorra 4”, “Gomorra 5 – L'ultima serie”, “Reality” di Matteo Garrone, “La Gita”, cortometraggio presentato alla 75ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e “Mancino Naturale” di Claudia Gerini.  È anche attore nei film “Song e Napule" e "Ammore e mala vita" dei Manetti Bros e ne “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER