Mercoledì, 22 Maggio 2024

Il nuovo singolo dei Metanoia

Mezzanotte (LaPOP) è il nome del nuovo singolo della band abruzzese Metanoia che sarà disponibile dal 29 aprile 2022 in radio e digitale.

La canzone è una metafora di un momento complicato, ma che si può superare; infatti, la mezzanotte è il segno di un nuovo inizio come dice il testo del brano: “ È mezzanotte puoi ricominciare, è già domani, domani, domani”.

La presenza dei fiati non è casuale, sono simbolo di speranza, così come l'alba del testo, quella luce che rompe il buio della notte, che fa sperare che le cose possano andare meglio.

Attraverso questa canzone la band abruzzese dà prova di maturità ai suoi fan mettendosi a nudo davanti a loro.

Enrico, il cantante del gruppo, spiega : « Il brano l'ho scritto davvero a mezzanotte. Ero sul mio letto e pensavo a quanto mancasse per l'alba, poche ore che mi sembravano un'infinità. Era un periodo abbastanza brutto, tante domande e poche risposte, così ho deciso di usare quelle domande per scrivere una canzone che potesse essere una risposta: “A mezzanotte puoi ricominciare”. Come dice una famosa frase: “Respira, è solo una brutta giornata non una brutta vita”».

Il nuovo singolo dei Metanoia 1

La band:

La carriera dei Metanoia inizia nel 2014 quando Enrico comincia ad avere il desiderio di cantare e scrivere canzoni invece che proseguire gli studi. Con tre amici (Giuseppe alla chitarra, Federico alla batteria e Jacopo al basso) fonda così i Metanoia.

Nel 2020 la band incontra Luigi Tarquini e Federico Fontana, produttori di Alti Records, dopo questo incontro i ragazzi capiscono che vogliono percorrere la strada di un pop originale ed internazionale immerso in una scrittura cantautoriale. Da questo sodalizio nascono “VIVI”, “Cioccolata” e “Venere”, singoli molto fortunati che portano il gruppo a farsi conoscere anche fuori regione.

Il loro brano più conosciuto è “Venere” con 142 mila stream su Spotify.

Da aprile 2022 fanno parte dell’etichetta LaPOP.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER