Martedì, 28 Maggio 2024

Il Teatro cerca Casa ospita il concerto Dal bel canto al jazz

Continua la rassegna in appartamento ideata da Manlio Santanelli. Lunedì 27 marzo alle 18 “Il Teatro Cerca Casa” ospita nel salotto del drammaturgo a Napoli, Via Sagrera, 23 al Vomero, lo spettacolo musicale Dal bel canto al jazz con Francesco Scelzo alla chitarra.

Vincitore di numerosi concorsi in Italia e nel mondo e con esibizioni in importanti festival musicali e sale da concerto all’attivo, Scelzo propone un repertorio che include brani della tradizione, dall’opera fino agli standard jazz più celebri. L’artista si definisce ‘classico nelle dita e jazzista nella mente’, aspetto inconsueto e interessante, perché raramente un musicista si approccia in duplice veste al suo strumento. Francesco Scelzo, artista napoletano di origine sudamericana, ha iniziato il suo percorso con la musica classica, per poi dedicarsi anche al jazz, affermandosi nel panorama nazionale e internazionale, senza mai dimenticare le sue radici. In questo nuovo spettacolo, spazia da Mauro Giuliani a Francisco Tarrega, da Toot Thielemans a Duke Ellington, accompagnando lo spettatore in un viaggio tra le arie d’opera più famose e le sonorità contaminate del jazz.

Per assistere al concerto organizzato da Livia Coletta è necessaria la prenotazione, attraverso il sito ilteatrocercacasa.it oppure chiamando i numeri 3343347090 – 081.5782460.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER