Sabato, 02 Luglio 2022

Bohemian Symphony: strepitoso omaggio ai Queen

Quattro voci per “sostituire” quella unica e inimitabile di Freddy Mercury e fare un tuffo nel ventennio glorioso dei Queen, che rivivono a teatro grazie a uno straordinario omaggio musicale della Bohemian Symphony – Orchestra Queen Tribute che, dopo due anni di stop a causa della pandemia, finalmente riapproda a teatro per una tournée che a Napoli ha visto il delirio di pubblico e di nostalgici all’Augusteo lo scorso 28 marzo.

 Tre ore di musica, con le voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Andrea Casali e Damiano Borgi, accompagnate dalla rock band di Enrico Scopa (pianoforte, tastiere, cori), Andrea Palmeri (batteria), Giacomo Vitullo (basso e cori), Lorenzo Milone (chitarra) e da The Queen Orchestra, composta da fiati, ottoni, archi e percussioni, diretta dal Maestro Luca Bagagli.

Quasi tre ore di spettacolo, introdotto e intervallato da incursioni dialogiche di Daniele Monterosi: più che un mattatore, un vero e proprio motivatore di cori, applausi, entusiasmo della platea, abile e preparatissimo narratore di diversi aneddoti sulle canzoni della band britannica, compresa un’intervista su se stesso che Freddy Mercury non ha mai dato, e che lo showman ha ricostruito da frammenti di giornali ripescati dal passato.

Guarda il video della serata all’Augusteo

Indovinata la scelta dei brani, che non si è limitata solo alle greatest hit come Innuendo, The Show Must Go On, Don’t Stop me Now,  Under Pressure,  Who Wants To Live Forever, Bohemian Rhapsody, Somebody to love fino all’immancabile We are the Champions, ma ha proposto spezzoni meno suonati come Flash, One vision, Flash, White Queen, Princess of the Universe.

I quattro interpreti si sono sapientemente alternati sul palco, quasi sempre in coppia, e da veri rocker anche con qualche incursione in platea.

Una messa in scena riuscitissima scritta da Giacomo Vitullo, che non ha nulla da invidiare ai concerti all’aperto, con proiezioni e live camera show che hanno reso la serata indimenticabile.

Ida Palisi
Author: Ida Palisi
Giornalista professionista, esperta di comunicazione sociale, dirige l’Ufficio Comunicazione Gesco. Collabora con il quotidiano Il Mattino per le pagine della Cultura.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo